Stampa Stampa
29

AMA CALABRIA, A LAMEZIA TERME L’ELEGANZA DEL TRIO PANTOUM


L’ensemble si esibirà giorno 29 ottobre nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale

di REDAZIONE

LAMEZIA TERME (CZ) –  26 OTTOBRE 2023 – Ensemble tra i più promettenti dell’attuale musica da camera europea, il Trio Pantoum, formato da Virgile Roche al pianoforte, Hugo Meder al violino e Bo-Geun Park al violoncello, domenica 29 ottobre, alle ore 18:00, si esibirà nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme.

L’evento, organizzato da AMA Calabria, è realizzato con il sostegno del MiC Direzione Generale Spettacolo e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria.

Il nome ispirato al “Pantoum”, corrente di cultura letteraria e artistica strettamente legata alla musica francese a cavallo tra Ottocento e Novecento, ha caratterizzato le proposte musicali del Trio Pantoum, fondato nel 2016, il cui apprezzamento di media e pubblico è sempre in costante ascesa.

Un riconoscimento legato a una profonda sensibilità esecutiva dei tre componenti.

Una caratteristica che si potrà riscontrare nel repertorio scelto per il concerto di Lamezia Terme.

Saranno Camille Saint-Saëns, Miroslav Srnka e Johannes Brahms gli autori inseriti in una scaletta che metterà in risalto l’armonico equilibrio del Trio Pantoum.

Le esecuzioni del Trio con pianoforte n. 2 in mi minore op. 92” di Saint-Saëns, di Emojis, Likes and Ringtones” del compositore contemporaneo Miroslav Srnka, e del “Trio con pianoforte n. 1 in si maggiore op. 8” di Brahms, saranno la testimonianza di una cultura artistica che evidenzierà l’eleganza espressiva del Trio Pantoum.

Melodie che si snoderanno attraverso le letture raffinate, grazie alle quali i tre musicisti sapranno coinvolgere il pubblico, mettendo in risalto le linee melodiche ed il gioco contrappuntistico.

PROGRAMMA 

Camille Saint-Saëns
Trio con pianoforte n. 2 in mi minore op. 92
Allegro non troppo
Allegretto
Andante con moto
Grazioso, poco allegro
Allegro

Miroslav Srnka
Emojis, Likes and Ringtones

Johannes Brahms
Trio con pianoforte n. 1 in si maggiore op. 8
Allegro con brio
Scherzo. Allegro molto
Adagio
Finale. Allegro 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.