Stampa Stampa
45

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA: LA VAB CALABRIA NON SI TIRA INDIETRO


Pronta a dare sostegno alla popolazione colpita dalle alluvioni con due squadre miste composte da 4 volontari per squadra. Domani la partenza

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  27 MAGGIO 2023 – Anche la Calabria sarà presente in Emilia Romagna per dare supporto alla popolazione colpita dalle alluvioni. 

A Mobilitarsi è la  Federazione Vab Calabria (Vigilanza Antincendi Boschivi e Protezione Civile), articolazione regionale dell’associazione di volontariato nazionale, pronta a dare sostegno alla popolazione colpita dalle alluvioni con due squadre miste composte da quattro volontari per squadra, in partenza per l’Emilia Romagna domani, domenica 28 maggio.

A entrare in azione saranno le risorse umane messe a disposizione dalle associazioni affiliate: Odv ChiliPepperTeam Volontari Soccorritori della Protezione Civile, Odv Il Pellicano, Coordinamento regionale Gepa Reggio Calabria e Gruppo protezione civile San Domenico – Soriano Calabro.

«Anche questa volta la Calabria c’è e si mette in azione- spiega la presidente Francesca Castanò- abbiamo accolto fin dai primi giorni la richiesta di disponibilità fatta dal nazionale Vab Italia e ci siamo attivati a predisporre due squadre operative pronte a partire.

 La nostra sala operativa regionale (Vab Calabria) è in contatto h 24 con la S.o.n.( sala operativa nazionale Vab Italia).

Sono orgogliosa dei miei volontari, dopo pochi mesi dalla nostra costituzione avvenuta a dicembre del 2022 abbiamo partecipato già ad una esercitazione nazionale a Vinci (FI) nel mese di Aprile di quest’anno con il coinvolgimento del nucleo specialistico cinofilo Vab Calabria e ora saremo in Emilia Romagna a dare supporto alla popolazione colpita dagli eventi accaduti in questi giorni». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.