ALBERI SULLA STRADA DOPO LA GALLERIA A COPANELLO: TRAFFICO BLOCCATO E LUNGHE CODE VERSO STALETTÌ
Alcune grosse piante hanno causato forti rallentamenti. I vigili del fuoco sono al lavoro per rimuoverli, traffico su una sola carreggiata
di REDAZIONE
– STALETTÌ (CZ) – 2 FEBBRAIO 2026 – La lunga coda si è formata in pochi minuti all’uscita della Galleria di Copanello, nel territorio comunale di Stalettì, quando alcuni alberi sono caduti sulla sede stradale, bloccando parzialmente il transito dei veicoli. Il rallentamento ha interessato soprattutto il flusso in uscita, con automobilisti rimasti fermi o costretti a procedere a passo d’uomo.
Intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di rimozione degli alberi caduti e di messa in sicurezza della carreggiata. L’intervento è tuttora in corso per consentire il ripristino delle condizioni minime di viabilità e ridurre i disagi alla circolazione.
Una sola carreggiata disponibile
Nel frattempo, la strada è stata resa percorribile a senso unico alternato, con il traffico incanalato su un’unica carreggiata. Una situazione che ha causato disagi significativi agli automobilisti, costretti ad attese prolungate soprattutto nelle ore di maggiore afflusso.
Circolazione rallentata ma sotto controllo
La gestione del traffico avviene in condizioni di criticità controllata, mentre si lavora per liberare completamente la sede stradale. Non risultano al momento feriti né danni a persone, ma la circolazione resta rallentata fino al completamento delle operazioni.

















