Il 36enne freddato a colpi d’arma da fuoco. Gravemente ferito Renato Elia. Quattro anni fa il padre Maurizio Scorza e la compagna Hanane Saadi erano stati trovati morti in un’auto: indagini dei carabinieri sull’ombra di una nuova faida
di REDAZIONE
– CASSANO ALLO IONIO (CS) – 28 AGOSTO 2026 – Come riporta Ansa, un uomo è morto ed un altro è rimasto ferito gravemente in quello che, al momento, sembra essere stato un agguato. La vittima è Giuseppe Scorza, di 36 anni, ed il ferito Renato Elia. Il padre di Giuseppe Scorza, Maurizio, di 57, fu ucciso il 4 aprile 2022 insieme alla moglie, Hanane Saadi, di 38 anni, tunisina. L’episodio a Lauropoli, frazione di Cassano allo Ionio.
Maurizio Scorza, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga, fu trovato in una zona di campagna in località “Gammellona” di Castrovillari, nel portabagagli della sua Mercedes, mentre quello della moglie era sul sedile lato passeggero della vettura. I due furono uccisi con numerosi colpi di pistola calibro 9. Il fatto è accaduto a Lauropoli, una frazione di Cassano allo Ionio, nel Cosentino.
I due uomini, secondo quanto si è appreso sino ad ora, si trovavano nelle vicinanze di un bar, nel pieno centro della frazione, quando, dopo le 6, una o più persone si sarebbero avvicinate ed avrebbero sparato con armi da fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio che hanno avviato le indagini.