12 Ottobre 2019
28
A2 BOCCE , LA CATANZARESE FA SUL SERIO
Oggi esordio assoluto nella categoria a Terzigno (Na) contro il club bocciofilo Aquino
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 12 OTTOBRE 2019 – Tutto pronto per il campionato di Serie A2 di Raffa e anche per la Catanzarese è arrivato il momento di fare sul serio.
La squadra del presidente Filippo Caliò, reduce dalla recente vittoria nella Coppa Catanzaro, oggi, sabato 12 ottobre, scenderà in campo a Terzigno (Na) contro il club bocciofilo Aquino per la prima giornata di campionato 2019 – 2020.
E per la squadra catanzarese si tratta dell’esordio assoluto nella seconda massima serie nazionale della Raffa.
«L’entusiasmo è alle stelle ma dobbiamo rimanere concentrati per fare risultato all’esordio – ha dichiarato il presidente Caliò -. Il gruppo è coeso e bene amalgamato, possiamo toglierci delle soddisfazioni».
Appuntamento quindi a sabato pomeriggio, alle ore 14,30, per il primo turno completo della Serie A2, composta da quattro gironi con otto squadre per ogni raggruppamento.
L’ABD Catanzarese è inserita nel girone 3.
Questa la rosa completa dei calabresi: ai riconfermati Giuseppe Buffa (capitano), Antonio Perricelli, Antonello Rotundo, Luigi Tundo, Nicola Scozzafava, Cosimo Fabiani, Attilio Bevilacqua – artefici la scorsa stagione della promozione in Serie A2 – si sono aggiunti in nuovi arrivati Vincenzo Valentino, Marco Piperis, Salvatore Zaffino, Salvatore De Giovanni, come sempre guidati al presidente e tecnico Filippo Caliò. Completano lo staff tecnico Franco Abramo (vice allenatore) e il già citato Cosimo Fabiani (Dirigente accompagnatore e giocatore).
Alla Catanzarese va il grande in bocca al lupo da parte di tutto il Comitato calabrese della Federazione Italiana Bocce, presieduto da Ernesto Mazzei, e del comitato provinciale di Catanzaro, guidato da Nicola Colubriale.