https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://jogjasewamotor.com/pkv/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/bandarqq/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/dominoqq/ https://ipweek.nipo.gov.ua/-/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways http://152.42.248.237/ http://143.198.212.191/ http://152.42.240.110/ http://104.248.159.1/ https://waterauthority.com.fj/X500/ https://ppdb.yayasanppittexmaco.or.id/Situs-X500/ https://www.dfkr.org/slot-gacor-x500/ https://www.dfkr.org/judi-bola-euro-2024/ https://www.thebestasthmaremedies.com/
https://inamikro.id/robopragma/ https://inamikro.id/slot-depo-10k/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/ slot thailand https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/ https://akhmal.smkn1samarinda.sch.id/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/ https://sdtexmacosemarang.sch.id/slot-gacor-X500/
Stampa Stampa
129

PRESERRE (CZ) – UNA VARIANTE PER VELOCIZZARE I TEMPI E RIDURRE I COSTI DELLA TRASVERSALE


La proposta di Ulderico Nisticò, approvata e fatta propria dal Comitato, verrà trasmessa ufficialmente all’Anas

 di REDAZIONE

 PRESERRE (CZ) – 29 MAGGIO 2016 –  Una variante “leggera” per velocizzare i tempi di realizzazione della superstrada Jonio-Tirreno e ridurre i costi, nel tratto Satriano-Gagliato.

 E’ la proposta formulata dallo storico prof. Ulderico Nisticò e fatta propria dal Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”. Proposta che verrà inviata ufficialmente alla Regione Calabria e all’Anas, per una opportuna presa d’atto.

 Ma in che consiste questa vera e propria idea progettuale? “La conclusione dei lavori nel tratto di Trasversale che attraversa Gagliato, Argusto e Chiaravalle – spiega Nisticò – è senza dubbio un rilevante momento di soluzione del problema annoso della viabilità dell’area attraversata. Resta, tuttavia, irrisolto l’ammodernamento del tratto tra Gagliato e la costa jonica. Fonti non ufficiali parlano di una sopraelevata da costruire lungo l’Ancinale, di cui si troverebbe un progetto preliminare, senza però che si conosca alcun atto concreto; e si deve perciò considerare una mera ipotesi”.

 “Le cronache dei decenni trascorsi – sottolinea Ulderico Nisticò – e le presumibili difficoltà dell’opera fanno temere tempi lunghissimi per la, del resto, solo eventuale realizzazione di tale idea; e inducono a considerare proposte alternative. Il progetto preliminare, sempre che esista, può essere sostituito con l’utilizzazione dell’esistente, il che comporterebbe: i vantaggi della certezza, la rapidità di esecuzione e una evidente riduzione della spesa. Di particolare rilievo è la situazione venutasi a creare in località Laganosa di Satriano, attraversata, attualmente, dalla statale 182, che tuttavia deve assolvere alla duplice funzione di grande arteria e di quasi unica viabilità locale di un quartiere ormai assai popolato e trafficato”.

 Ed ecco la proposta, punto per punto: 1) l’acquisizione da parte dell’Anas dell’attuale provinciale 148 (Gagliato – Turriti); 2) l’adeguamento della stessa provinciale ai livelli richiesti da una statale; 3) il superamento degli attuali tornanti d’accesso con una rampa di nuova realizzazione da località Ferrizzi a località Turriti;  4) la dismissione da parte dell’Anas dell’attuale statale 182, da bivio Russomanno a bivio provinciale 128 (Laganosa), e la sua cessione al Comune di Satriano; 5) la costruzione ex novo di un tratto da località Turriti alla rotatoria Satriano-Davoli della statale 106 (E90), lungo il greto dell’Ancinale, avendo cura che ciò avvenga senza alcun accesso veicolare o pedonale in complanare.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.