GASPERINA SALUTA IL DOTTOR PIETRO GUGLIELMO MOSCA: IL MEDICO DI FAMIGLIA VA IN PENSIONE
Il sindaco Gregorio Gallello ringrazia lo storico medico di medicina generale e la sua segretaria per gli anni di servizio e la dedizione alla comunità
di REDAZIONE
– GASPERINA (CZ) – 19 SETTEMBRE 2026 – Si è congedato dalla comunità di Gasperina per godere della meritata pensione il dottor Pietro Guglielmo Mosca, medico di medicina generale.
«A nome dell’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Gregorio Gallello – pensando di interpretare i sentimenti dell’intera comunità gasperinese, voglio rivolgere al dottore Mosca un saluto denso di gratitudine per l’umanità, la professionalità, l’ascolto e le competenze che, in tutti questi anni, ha messo a nostra disposizione.
Il dottore Mosca, a prescindere dal suo lavoro, ha dedicato in questi anni orecchie attente e cuore generoso alle sofferenze e ai bisogni della nostra comunità».
Gallello conclude: «Rivolgo anche un ringraziamento alla sua segretaria, Maria Antonietta Procopio, per aver accompagnato in tutto il suo percorso il dottore non facendo mai mancare umanità, attenzione e ascolto. Auguri di ogni bene».

















