https://revistacipa.com.br/kumpulantoto/ https://hanoigrapevine.com/sponsor/bandarqq/
Stampa Stampa
14

A SAN SOSTENE CADUTI 230 MILLIMETRI NELLE ULTIME 24 ORE: LA CALABRIA SOTTO ASSEDIO DEL MALTEMPO


La regione ha dovuto fare i conti con un’altra notte di precipitazioni e allagamenti

di REDAZIONE 

 –  SAN SOSTENE (CZ) –  17 MARZO 2026 –  La Calabria continua a fare i conti con condizioni meteorologiche estreme. Nelle ultime ore, forti piogge e temporali hanno provocato allagamenti e frane, con gravi disagi soprattutto sulla viabilità. La Strada statale 106 Jonica, a Corigliano-Rossano, è stata chiusa in entrambe le direzioni a causa di un allagamento.

Numeri impressionanti e zone più colpite

Secondo i dati raccolti, nelle ultime 24 ore sono caduti livelli di pioggia eccezionali. A San Sostene Alaco, sul versante ionico delle Serre calabresi, sono stati registrati 230 millimetri di pioggia, mentre a Mongiana, nel Vibonese sulle pendici del monte Pecoraro, ne sono caduti 194 millimetri. Diverse località del Reggino e del Vibonese hanno superato i 100 millimetri, così come altre province della regione.

Allerta arancione e precauzioni

Per oggi è stata confermata l’allerta arancione su tutta la fascia ionica e sulla zona tirrenica reggina. La maggior parte dei Comuni interessati ha disposto la chiusura delle scuole. La Protezione Civile continua a monitorare la situazione, con particolare attenzione a corsi d’acqua e canali di scolo.

“Stiamo seguendo costantemente l’evolversi della situazione e raccomandiamo ai cittadini massima prudenza”, ha dichiarato un portavoce della Protezione Civile.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.