IL ROCK CONTRO LA GUERRA, ONDAROCK APRE IL FESTIVAL A SQUILLACE CON GIORGIO CANALI
Chitarre distorte e un forte messaggio di pace hanno segnato la decima edizione di Ondarock, il festival musicale organizzato dall’associazione La Rete a Squillace. L’evento, tenutosi il 7 agosto scorso, ha richiamato numerosi appassionati da diverse province
di REDAZIONE
– SQUILLACE (CZ) – 12 AGOSTO 2025 – Il palco di #ondarock2025 ha accolto un ideale passaggio di testimone tra due generazioni di musicisti. L’apertura è stata affidata ad Antonio Mantovano, che ha conquistato il pubblico con la sua energia giovanile e le sue nuove canzoni. A seguire, l’icona del rock indipendente italiano, Giorgio Canali & Rossofuoco, ha offerto una performance intensa e coinvolgente, alternando i suoi classici intramontabili ai brani dell’ultimo album. L’ex chitarrista di band storiche come i CCCP e i CSI ha incantato la folla, confermando il suo status di figura di riferimento per la scena rock italiana. Al termine del concerto, la serata è proseguita con il dj set di DjAnt, che ha mantenuto alta l’atmosfera con selezioni rock.
Un messaggio di pace tra le note
L’evento ha avuto un forte connotato sociale e politico. All’inizio della serata, i membri dell’associazione La Rete e i musicisti si sono uniti sul palco per esporre uno striscione con l’hashtag #amplifypeacesilencewar, sulle note di “Give Peace a Chance” di John Lennon. In una dichiarazione rilasciata dall’associazione La Rete, gli organizzatori hanno spiegato: “Volevamo dare un segnale forte di fronte ai quotidiani bollettini di morte e distruzione. Non c’era occasione migliore per farlo se non durante una serata di musica, che da sempre è un veicolo di pace e amore”.
Prossimi appuntamenti e ringraziamenti
Il prossimo appuntamento del festival Ondarock 2025 è fissato per il 24 agosto sul lungomare di Squillace, presso la sede dell’ASD CopaBay Surf, per l’evento “Ondarock in Green”. L’associazione La Rete ha espresso la propria gratitudine a tutti i partner e sostenitori dell’evento, tra cui gli artigiani locali, l’amministrazione comunale di Squillace, la sezione AVIS, l’UGL telecomunicazioni, la Camera di Commercio CZVVKR, gli official sponsor RWE Renewables Italia e Guglielmo spa, e tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

















