https://revistacipa.com.br/kumpulantoto/ https://hanoigrapevine.com/sponsor/bandarqq/
Stampa Stampa
16

SERVIZIO “AD ALTO IMPATTO” DEI CARABINIERI A LAMEZIA: CONTROLLI SU 90 PERSONE, 60 VEICOLI E TRE ESERCIZI DI RISTORAZIONE


Impiegati 40 uomini, tra cui militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle dipendenti Stazioni, del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catanzaro

di REDAZIONE

– LAMEZIA TERME (CZ) –  16 MAGGIO 2025 –  I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno condotto, in arco pomeridiano e serale, un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio ad “alto impatto” che ha interessato l’intero comprensorio cittadino, con l’obiettivo di contrastare fenomeni delittuosi di natura predatoria, di criminalità diffusa e di degrado urbano.

Il servizio, chesi inserisce nel più ampio P.C.C.T. (pianocoordinato di controllo del territorio)disimpegnato dalle Forze di Polizia sotto l’egida della Prefettura di Catanzaro, ha visto l’impiego di 40 Carabinieri, tra cui militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lamezia Terme, delle dipendenti Stazioni Carabinieri, del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Catanzaro.

Nel corso delle attivitàsono state controllate 90 persone e 60 veicoli, procedendo contestualmente anche al controllo amministrativo di tre esercizi pubblici di ristorazione, con il qualificato supporto di personale ispettivo dell’A.S.P. di Catanzaro.

Nel medesimo contesto i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito una perquisizione domiciliare a carico di un 38enne lametino avendo fondato motivo di ritenere che potesse detenere stupefacenti presso la propria abitazione e, anche grazie all’intervento dell’unità cinofila “ENNO”, sono stati rinvenuti 190 gr. di marijuana, occultata in un armadio insieme ad un bilancino di precisione; nella circostanza per il giovane lametino è scattato il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Lamezia Terme, con l’ipotesi di reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio prevista dal D.P.R. 309/1990.

Inoltre nel corso del servizio, al fine di contrastare le condotte più pericolose per gli utenti della strada, sono state contestate 15 sanzioni per violazioni previste dal C.d.S., con particolare riguardo alle innovazioni introdotte dal legislatore in materia di guida sotto l’influenza di alcool e droghe.

I numerosi controlli eseguiti hanno poi permesso di segnalare 2 persone alla Prefettura di Catanzaro ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990, in quanto trovate in possesso di stupefacente detenuto per “usopersonale”.

Nel corso del servizio i Carabinieri delN.I.L. e gli ispettori dell’A.S.P. hanno sanzionato i titolari dei tre esercizi pubblici sottoposti ad ispezione, nei quali, oltre a riscontrare carenze igienico-sanitarie per le quali sono state elevate sanzioni che superano i 16.500 euro, è stata riscontrata la presenza di lavoratori irregolari cheha comportato, per una delle attività controllate, la sanzione accessoria della sospensione dell’attività professionale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.