Stampa Stampa
27

ZAINO IN SPALLA E CAPELLI AL VENTO, SUONA LA CAMPANELLA AL COMPRENSIVO DI MONTEPAONE


Il saluto di inizio anno dell’amministrazione comunale

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) – 19 SETTEMBRE 2018 –  Anche a Montepaone suona la campanella per il primo giorno di scuola.

I genitori, sicuramente più emozionati dei loro figli, allegri, capelli al vento e con lo zainetto in spalla con il logo dei loro eroi preferiti.

Montepaone è una grande realtà in continua crescita, molti gli studenti che frequentano il comprensivo “Don Mario Squillace”, elementari e medie, divise in due grandi plessi di uno  di nuova generazione, come sempre si è tenuta la giornata dell’accoglienza, musica nel cortile scolastico e discorsi da parte del dirigente scolastico Renato Daniele e del sindaco Mario Migliarese, presente con l’assessore alle politiche scolastiche Maria Assunta Fiorentino e il corpo della polizia municipale con Ornella Caporale.

Il sindaco ha dichiarato,”Un pensiero particolare va ai ragazzi che oggi si accingono ad intraprendere questo nuovo percorso: sappiate affrontare il nuovo anno scolastico con serietà acquisendo le giuste competenze che un giorno vi consentiranno di affermarvi e di rivestire un ruolo nella Società.”

La Scuola riveste in questo momento storico un ruolo di primaria importanza, e deve essere un luogo istituzionale di crescita e di formazione a 360 gradi, dove i giovani hanno modo di relazionarsi e confrontarsi. La scuola affronta una sfida fondamentale con il futuro formare oggi competenze valide per il mercato del lavoro che le nostre ragazze e i nostri ragazzi si troveranno ad affrontare all’uscita del percorso formativo intrapreso. Una sfida che sicuramente vinceremo grazie all’impegno costante del corpo docenti, dei collaboratori scolastici, congiunto alla dedizione dei genitori, che insieme rappresentato una squadra forte su cui le nuove generazioni devono sempre contare.

Al Dirigente Scolastico e a tutto il personale auguriamo un buon lavoro certi che saprete guidare i nostri ragazzi con la professionalità e la serietà che vi hanno sempre contraddistinti. L’Amministrazione Comunale, come ogni anno, intende rinnovare l’impegno a tenere alta l’attenzione sulla Scuola, in uno spirito di collaborazione con tutto il personale scolastico al fine di poter garantire e migliorare sempre di più i servizi offerti agli alunni.

Dal canto nostro ricordiamo che l’Amministrazione ha deciso di puntare sull’ edilizia scolastica, infatti oltre ad avere consegnato alla nostra comunità la storica incompiuta scuola elementare di Via Caracciolo la stessa sarà oggetto nei prossimi mesi di ulteriori lavori di qualificazione, inoltre nei prossimi mesi sia la Scuola Media di V a Pelaggi che la Scuola dell’Infanzia saranno oggetto di importanti interventi di adeguamento sismico.

Nostro obiettivo è di garantire agli studenti luoghi di studio sicuri e confortevoli.

A tutti voi un buon anno Scolastico”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.