Stampa Stampa
15

ZAGARISE (CZ) – SULLA RAMPA DI LANCIO I CINEFORUM DI “UNIVERSO MINORI”


Si comincia con la proiezione di “Piacere … Io sono Piero”

di REDAZIONE 

ZAGARISE (CZ) –  4 NOVEMBRE 2015 –  L’associazione “Universo Minori” con la presidente Rita Tulelli, sabato 14 Novembre alle ore 14 30, presso il Centro d’ Informazioni Turistiche a Zagarise, presenterà il film “Piacere …. Io sono Piero” del regista Enzo Carone.

Il cineforum si svolgerà nell’ ambito del Festival i Giardini delle Esperidi. Presenti gli studenti dell’ Istituto comprensivo Zagarise-Sersale guidati dalla dirigente scolastica Teresa Agosto. Il film tratta il fenomeno del bullismo, fenomeno che si sta espandendo a macchia di leopardo. Infatti viene rivolto alla scuola, luogo dove i ragazzi concretizzano il processo di umanizzazione attraverso l’educazione, che trova le sue radici principalmente nel nucleo familiare.

A Zagarise l’ associazione “Universo Minori” organizzerà una volta al mese un cineforum dei ragazzi con il supporto del regista Enzo Carone, del Sindaco del comune presilano Domenico Gallelli e del sacerdote Don Antonio Ranieri. Ai ragazzi verranno di volta in volta proposti film per sensibilizzarli alle tematiche sociali, educarli al rispetto delle regole ed all’importanza di credere nei valori quali la solidarietà e la tolleranza.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.