https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://www.ffp.asso.fr/temp/pkv/ https://www.ffp.asso.fr/temp/bandarqq/ https://www.ffp.asso.fr/temp/dominoqq/ https://www.ffp.asso.fr/template/slot-bonus/ https://www.covbunschoten.nl/files/slot-depo-10k/ https://www.neotiahospital.com/dominoqq/ https://www.neotiahospital.com/bandarqq/ https://www.neotiahospital.com/robopragma/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ https://hpnonline.org/wp-content/xrp/ https://hpnonline.org/wp-content/-/bandarqq/ https://hpnonline.org/wp-content/-/dominoqq/ robopragma slot pulsa slot toto pkv games https://maximafoundation.org/ https://gsconsultants.lk/bandarqq/ https://gsconsultants.lk/dominoqq/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games dominoqq bonus new member slot depo 5k pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways slot77 slot77 slot123 pkv games pkv games pkv games pkv games pkv games bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq dominoqq MPO mpo play mpo play bandarqq bandarqq pkv games pkv games pkv games jam hoki main slot jam hoki main slot bandarqq bandarqq pkv games bandarqq bandarqq bandarqq bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq pkv games pkv games pkv games pokerqq mpo slot indonesia dominoqq bandarqq pkv games bandarqq pkv games pkv games
https://teradata.co.id/dana/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/depo-10k/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/robopragma/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/slot-garansi-kekalahan/ slot thailand https://bpsk.kuningankab.go.id/indosat/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/ https://dlh.cirebonkab.go.id/slot-pyramid/ https://dlh.cirebonkab.go.id/slot-depo-10k/ https://sraten.tuntang.semarangkab.go.id/wp-content/uploads/2023/joker123/ https://sraten.tuntang.semarangkab.go.id/wp-content/uploads/2023/sbobet-sbobet88-judi-bola-mix-parlay/
Stampa Stampa
62

“VOLTI E RISVOLTI”, A SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO L’IMMAGINARIO FOTOGRAFICO DI VINCENZO DOMINIJANNI


Inaugurata il 13 agosto la mostra fotografica a cura della Pro Loco

di REDAZIONE 

SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO (CZ) –  16 AGOSTO 2022 – È stata inaugurata sabato 13 agosto, presso il Chiostro del Convento delle Suore Riparatrici di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, la mostra fotografica “VOLTI E RISVOLTI” – L’IMMAGINARIO FOTOGRAFICO, di Vincenzo Dominijanni.

La personale del fotografo andreolese, curata dalla Pro Loco, rimarrà aperta al pubblico fino al 21 agosto ad ingresso libero, dalle ore 20:30 alle ore 24:00.

L’esposizione si compone di 48 fotografie in bianco e nero e a colori, stampate dall’autore con tecnologia digitale.

I volti di uomini e donne che si susseguono in questa mostra, rimandano a nomi e storie precise di persone che fanno intravedere i contorni sfumati di una piccola comunità, esprimono il desiderio di essere parte attiva della città come luogo di vita condivisa, protagonisti, insieme a tanti altri uomini e donne, di un racconto a tratti pensieroso e malinconico.

I volti della gente comune raccontano tutto di sé nell’espressione ritratta dall’obiettivo di Vincenzo Dominijanni, che riesce a regalarci con la sua arte momenti di insuperabile bellezza e profondità che aprono uno squarcio nella vita reale spesso faticosa e frenetica. 

“Le storie le possiamo raccontare in mille modi – scrive Rosa Iannuzzi nelle note di presentazione della mostra – Le portiamo addosso mentre le camuffiamo attraverso le parole – belle per i giorni lieti e tristi per quelli bui – abbellendole con sogni e ideali, o stracciandole come fogli di giornale oppure ancora

incorniciandole come il quadro più prezioso. Ma c’è un solo modo per comprenderle e accoglierle: ascoltarle.

Abbiamo smesso di ascoltare le storie, per questo le persone hanno smesso di raccontare. Non abbiamo mal tempo, non è mai abbastanza importante, magari più avanti, magari più in là. E intanto la vita passa, scorre e quando ci ripensiamo, quel tempo l’abbiamo perduto.

Ma oggi, che siete qui, venuti a visitare questa mostra, fermatevi un momento. Rallentate il passo. E guardate attentamente, osservate le intenzioni, il tempo trascorso nelle rughe, nei sorrisi, negli sguardi persi lontano. Là dove la vita scorreva lentamente, di una lentezza che abbiamo dimenticato.

E dove l’esistenza di ognuno scivolava dentro il pulsare della piccola comunità. Leggete tra le pieghe delle camicie, tra le collane e gli orecchini, nelle bocche semiaperte, sui bordi dei cappelli, tra le lenti e gli occhi, negli sguardi che vi sfidano e quelli che rincorrono di lato un pensiero interrotto, tutta la vita trascorsa, che è anche la vostra, la nostra.

Guardate bene le teste canute, che un tempo avevano il colore del grano o delle more di campo, i visi ancora fieri e presenti.

Le storie le possiamo raccontare in mille modi. Ora tocca a voi ascoltarle.”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.