Stampa Stampa
9

VOLLEY SOVERATO, È TEMPO DI COPPA ITALIA


Fermo il campionato, in palio ci  sono i Quarti di Finale contro Martignacco

 di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  12 DICEMBRE 2021 –  Con il campionato fermo dopo la disputa dell’ultimo turno del girone di andata, è tempo di coppa Italia per la Ranieri International Volley Soverato.

Le calabresi, dopo aver ottenuto il pass qualificazione agli ottavi di finale grazie alla vittoria casalinga contro Martignacco, sono attese dalla trasferta di Macerata contro le padrone di casa della CBF Balducci; in palio, l’accesso ai quarti di finale.

 Considerato il posizionamento delle due compagini al giro di boa, la squadra di coach Paniconi avrà il vantaggio di disputare la partita tra le mura amiche.

 Macerata attualmente è terza nel girone A con venti punti mentre le biancorosse di coach Napolitano si trovano seste a quota quattordici.

 La qualificazione alla fase finale di coppa Italia era un obiettivo della società del presidente Matozzo e Riparbelli e compagne, vincendo contro Martignacco da tre punti, hanno ottenuto il pass e domenica cercheranno in tutti i modi di proseguire l’avventura nella competizione tricolore.

 La Balducci Macerata arriva dalla sconfitta secca di Olbia e vanta comunque un organico con alcune giocatrici che conoscono bene questo campionato.

 E’ stata una settimana trascorsa serenamente in casa Ranieri International con Saveriano e compagne che hanno lavorato come sempre al massimo in vista del prossimo incontro.

Proprio l’ultima arrivata, la regista ex Altino Volley, si sta ben integrando negli schemi biancorossi con il gruppo ionico molto compatto e desideroso di fare bene in queste ultime gare del 2021.

 Su questa partita, il libero Federica Ferrario si è dimostrata fiduciosa:” La vittoria contro Martignacco di domenica scorsa ci ha fatto interrompere una striscia negativa di risultati e ovviamente ha riportato, oltre che punti importanti in classifica, maggiore fiducia per il prosieguo.

Oggi ci aspetta una sfida contro una squadra che nel proprio girone sta facendo bene e noi andremo come sempre cariche a giocarci la nostra partita consapevoli di poter fare bene”.

 Ci sono, quindi, tutti gli ingredienti per assistere ad un incontro equilibrato tra due squadre vogliose di passare il turno.

Fischio d’inizio alle ore 17.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.