Stampa Stampa
7

VOLLEY SOVERATO, CRESCE L’ATTESA PER IL BIG MATCH CONTRO MARIGNANO


Al Pala Scoppa arriva la capolista

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) – 4 GENNAIO 2020 –  C’è attesa a Soverato per il big match in programma domani, domenica 5 Gennaio, alle ore 17 al “Pala Scoppa” per l’incontro valevole per la terz’ultima giornata di regular season girone A.

Di fronte, le padrone di casa del Volley Soverato guidate da coach Bruno Napolitano e la capolista del girone A, Omag San Giovanni Marignano che, proprio nell’ultimo0 turno del 2019, ha subito la sua prima sconfitta stagionale contro Cutrofiano.

Per la squadra dell’ex coach Saja, che ha come obiettivo stagionale la promozione nella massima serie, un ruolino di marcia di tutto rispetto che ha visto le “zie” vincere tutte le partite e lasciare solamente un punto per strada, prima dello stop casalingo contro le pugliesi del Cuore di Mamma Cutrofiano.

Il Soverato del presidente Matozzo, invece, sta disputando un ottimo campionato, in linea con gli obiettivi, e si prepara ad affrontare la capolista con grande determinazione, forte di otto successi consecutivi che hanno permesso alle calabresi di posizionarsi al secondo posto in classifica e ottenere con anticipo l’accesso alla “pool promozione”.

Ovviamente, capitan Repic e compagne, reduci dal successo al tie break di Milano contro il Club Italia, ci tengono a partire bene anche nel nuovo anno, consapevoli della forza dell’avversario ma anche delle grandi capacità e qualità delle quali le ragazze di Napolitano sono dotate. In più, e non è poco, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni a sostenere le “cavallucce marine” in questa sfida molto equilibrata ed incerta.

Sono dieci i punti che dividono le due squadre, con Marignano già sicuro del primo posto nel girone A e le ioniche alla ricerca di punti pesanti per blindare la seconda poltrona e aumentare il bottino in vista del prosieguo della stagione; trascorse le festività, dunque, ci si prepara a questo importante match che vedrà di fronte le due migliori, ad oggi, del girone.

Coach Napolitano a capo del suo staff tecnico, ha fatto svolgere lavoro consueto alle ragazze che si sono allenate anche a “Capodanno” con l’obiettivo di non lasciare nulla di intentato in vista di domenica.

Sarà ancora assente la bulgara Chausheva che rientrerà probabilmente per fine regular season.

Fischio d’inizio al “Pala Scoppa” alle ore 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Vecchione Rosario – Morgillo Davide. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.