- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

VOLLEY A2, SOVERATO A MONTALE PER ALLUNGARE LA STRISCIA POSITIVA

Biancorosse chiudono in trasferta il girone d’andata

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –  23 NOVEMBRE 2019 –  Con la nona giornata si chiude il girone di andata della regular season di serie A2. Il Volley Soverato, nel girone A, è atteso dalla trasferta contro l’Exacer Montale che si trova a quota otto punti in classifica ed è reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Club Italia. 

Come il Soverato, anche la compagine romagnola, è imbattuta davanti al proprio pubblico e, quindi, per le ragazze di coach Napolitano bisognerà affrontare l’impegno, come sempre, con la massima determinazione e voglia di vincere per uscire imbattuti dal palazzetto di Castelnuovo. 

Il Soverato, terzo in classifica a quattordici punti, dopo il successo sofferto in casa contro Talmassons nello scorso turno, vuole allungare al striscia positiva e, soprattutto, vuole tornare a fare punti in trasferta dopo le sconfitte con Cutrofiano e la capolista Marignano. 

E’ stata una settimana, questa che si sta concludendo, che ha visto capitan Repice e compagne allenarsi con grande impegno e voglia di fare bene in vista della trasferta contro Montale. 

Nella squadra ospite, giocatrice di spicco è senza dubbio l’ex campionessa del mondo, la schiacciatrice Taismary Aguero che nella scorsa stagione ha notevolmente contribuito, in B1, alla promozione della compagine oggi guidata da coach Ivan Tamburello. 

Montale è una squadra giovane, come le biancorosse del presidente Matozzo, e davanti al proprio pubblico vuole costruire la sua salvezza, obiettivo stagionale delle romagnole. 

Soverato ha disputato ieri l’allenamento pomeridiano al “Pala Scoppa” e oggi partirà per raggiungere la sede del ritiro, mentre domani mattina seduta di rifinitura con coach Napolitano che sceglierà il sestetto da mandare in campo, con tutte le atlete a disposizione. 

Arbitri del match, con inizio alle ore 17, la coppia Clemente Andrea – Marconi Michele.