Stampa Stampa
11

VOLLEY A2, SORRIDE A SOVERATO IL RECUPERO CONTRO CATANIA


Netto 3 -0 casalingo che regala tre punti pesanti

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –  27 GENNAIO 2022 –  Sorride alla Ranieri International Volley Soverato il recupero della quarta di ritorno del girone B disputato al Pala Scoppa contro la Rizzotti Catania.

La squadra calabrese conquista tre punti pesanti vincendo per tre a uno contro le ragazze di coach Chiappafreddo. Per il Soverato seconda vittoria nel giro di tre giorni, dopo il successo di Modica.

Adesso sono venti i punti per le ragazze di coach Napolitano.

Passiamo all’incontro.

In casa Soverato la regista è Saveriano con opposto Badalamenti, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Quarchioni, libero Ferrario. Risponde la squadra ospite con Bridi al palleggio e Conti opposto, al centro l’ex Serena Bertone con Catania, schiacciatrici Bordignon e Soledad con libero Oggioni. Gara subito equilibrata con le due squadre appaiate nel punteggio sul 12-12, ma sono le locali a piazzare il break andando avanti 15-12 con time out per Catania.

Spinge la squadra di Napolitano con Chiappafreddo costretto poco dopo ad un altro time out sul 20-16 per le ioniche. Non mollano le ospiti che da 22-18 si rifanno sotto a meno uno, 22-21, con le locali che allungano 23-21 ma la Rizzotti riagguanta la parità sul 23-23. Finale di set al fotofinish dunque, con il primo set point dell’incontro per la Ranieri con mani fuori di Riparbelli.

Soverato chiude 25/23 con un bel muro di Tajè.

Nel secondo set le padrone di casa entrano in campo con grande determinazione e guadagnano subito un buon margine di vantaggio sulle avversarie, con il punteggio che segna 14-4.

Il set non ha storia con la Ranieri che gioca bene e chiude agevolmente 25/7 il parziale. Sotto di due set, la compagine siciliana ha una bella reazione nel terzo gioco è si porta avanti 5-8 con time out per le biancorosse. Al rientro é parità 8-8, ma sono ancora le ospiti ad allungare sul 11-14 e 15-18.

Time out Soverato che recupera due punti, 17-18 con time out adesso per le siciliane. Break ospite con Catania avanti 19-23 e arrivano quattro pakle set sul 20-24 con Bertone e compagne che chiudono 21/25. Gara più equilibrata adesso con le due squadre vicine nel punteggio, 12-11, e sul 14-11 arriva il time out per Catania.

Spingono le biancorosse che si portano sul 16-11. Le locali conducono 19-14 con la Rizzotti che comunque non molla.

Soverato però vuole chiudere e riesce a piazzare il break che permette a Quarchioni e compagne di chiudere 25/16. Tre punti pesanti in ottica play off con le calabresi che al momento salgono al quinto posto. Domenica trasferta contro la capolista Talmassons.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.