- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

VOLLEY A2, PER SOVERATO È TEMPO DI PLAYOFF PROMOZIONE

Oggi prima gara in trasferta contro Macerata

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  20 MARZO 2022 –  A due settimane dalla fine della regular season, la Ranieri International Volley Soverato é pronta a tuffarsi nei playoff promozione.

La squadra cara al presidente Matozzo disputerà gara 1 degli ottavi di finale in trasferta contro la Balducci Macerata che nel girone A ha chiuso al secondo posto in classifica la propria regular season.

Dunque, bisogna resettare tutto e giocarsi questo turno playoff promozione con la consapevolezza di affrontare una squadra forte, che da qualche stagione raggiunge risultati importanti; detto questo, il Soverato ha tutte le carte in regola per fare bene e giocarsi fino alla fine le sue possibilità di ottenere la qualificazione.

Ricordiamo che la serie si disputerà al meglio delle tre partite con gara 2 in programma mercoledì 23 marzo al Pala Scoppa. Dopo l’ultimo match di campionato contro Martignacco, le ragazze di coach Napolitano hanno iniziato a preparare questa partita, studiando l’avversario nei minimi particolari e sono pronte a scendere in campo e vendere cara la pelle.

Le due squadre si sono già affrontate in coppa Italia in questa stagione con la compagine guidata da coach Paniconi che ha avuto la meglio sulle calabresi. Macerata ha vinto quindici partite su venti giocate in regular season con solamente due ko interni, contro Marignano e Brescia.

Le biancorosse capitanate da Riparbelli sono decise e determinate, scenderanno in campo come sempre per lottare su ogni pallone. La Ranieri partirà per il ritiro sabato mattina dalla Calabria.

La sfida si giocherà oggi al Fontescodella con inizio alle ore 17.