Stampa Stampa
15

VOLLEY A2, PER SOVERATO È TEMPO DI COPPA ITALIA


Oggi l’insidiosa trasferta contro Busto Arsizio

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –  11 GENNAIO 2023 –  Continua senza sosta il lavoro in palestra del Volley Soverato.

Agli ordini di coach Luca Chiappini, la squadra capitanata da Linda Giugovaz, dopo aver osservato il proprio turno di riposo é proiettata verso la sfida di coppa Italia in programma domani sera in trasferta contro Busto Arsizio.

Sarà una gara secca valevole per gli ottavi di finale della competizione tricolore.

Il Soverato é atteso da un match difficile contro una squadra che nel girone A si trova nelle prime posizioni di classifica; a guidare le lombarde, coach Amadio ex di turno con l’opposto Gaia Badalamenti.

La qualificazione a questa fase é stata raggiunta dalle ragazze di coach Chiappini con grande merito e, forse, contro il pronostico da parte di qualche addetto ai lavori.

Una prima parte di stagione positiva per le giovano biancorosse che hanno raccolto vittorie pesanti su campi difficili, superando avversari sulla carta più quotati.

Stasera, contro la compagine guidata dall’ex Amadio, il Soverato giocherà a viso aperto, cercando innanzitutto di disputare un match positivo.

Le padrone di casa stanno ben disputando il loro campionato nel girone A e sicuramente davanti al proprio pubblico vorranno passare il turno. Assente nelle calabresi la centrale Pomili, accasatasi con la squadra dell’Offanego la scorsa settimana.

Il Soverato sta trattando più di una giocatrice per consegnare nuovamente l’organico al completo allo staff ottimamente guidato da Chiappini. Fischio d’inizio domani sera alle ore 20.30 con direzione arbitrale Lanza Claudia – Morgillo Davide.

Sarà una settimana dura questa per le biancorosse attese domenica prossima anche dalla trasferta di Perugia per la terza giornata di ritorno del girone B.

Intanto, in via Battisti, si sono registrate le prime operazioni di mercato con la risoluzione e consensuale del contratto riguardante la centrale Alessia Pomili, già ufficializzata dalla Chromavis Eco Dn Offanego militante nel girone A.

La società del presidente Matozzo é al lavoro da giorni con tutta la dirigenza per portare in Calabria una nuova centrale con varie trattative sul tavolo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.