Stampa Stampa
44

VIVIAMO LA PASQUA ONORANDO LA VITA


Ognuno di noi ha i suoi affanni e porta la sua croce ma è solo abbracciandola che si cavalca la vita, una vita che spesso ci regala l’opportunità attraverso le sue spine di amarla come mai prima e di rinascere con occhi nuovi

di Rossella NASSO

PRESERRE (CZ) – 4 APRILE 2021 –  La crisi attuale ha costretto tutti noi a riesaminare le nostre priorità, concentrandoci su ciò che conta davvero.

Dare per scontate determinate cose è parte della natura umana, ma come possiamo smettere di dare per certe alcune cose mostrando gratitudine per quel che abbiamo?

Siamo spesso abituati a dare per scontato l’ambiente che ci circonda, la nostra libertà per cui in passato si è combattuti perdendo la vita, amici, famiglia, relazioni sociali che riempiono i nostri spazi e in ultimo, ma non per minore importanza, la vita.

Già, la vita! Spesso banalizzata, spettacolarizzata, resa piena di mille ornamenti, ma non dalla cosa più importante, ovvero la sua essenza.

Dando tutto per scontato non ci rendiamo conto che proprio quelle cose che sembrano essere costanti e affidabili mutano nel tempo e risultarne ingrati è molto semplice.

Lo siamo per esempio quando di fronte ad una persona che sta peggio di noi ci lamentiamo senza cura abolendo quasi il bisogno d’aiuto dietro una difficoltà, conoscere uno stato di disagio ma non volerlo guardare con gli occhi dell’umiltà.

Sapere di una persona cara che sta lottando per rimanere in vita, mentre noi non le diamo la giusta importanza, non metterci a disposizione dell’altro quando non sono le parole a chiederlo ma i gesti.

In verità è che ognuno di noi ha i suoi affanni e porta la sua croce ma è solo abbracciandola che si cavalca la vita, una vita che spesso ci regala l’opportunità attraverso le sue spine di amarla come mai prima e di rinascere con occhi nuovi.

Un po’  il senso della Pasqua, un’occasione per guarire dal peccato vincendo la morte, rinascendo a vita nuova, quella che Gesù stesso ci ha indicato.

 Seguiamola augurando a chi ci sta intorno buona Vita, soprattutto aiutiamoci a costruire una comunità migliore a beneficio di tutti, perché in tempi difficili come questi tale supporto si rende ancor più necessario per il benessere collettivo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.