Stampa Stampa
31

VISITATORI DEL TEMPO


Occorre rispettare il mondo che percorriamo, attraversandolo si lasceranno delle impronte che parleranno di vita ai posteri

di Rossella NASSO
Foto: pagina Facebook “Siamo di passaggio”

AMARONI (CZ) –  21 DICEMBRE 2021 –  Dal web questa frase ‘’Siamo tutti visitatori di questo luogo. Lo stiamo solo attraversando. Il nostro scopo qui è osservare, imparare, crescere, amare e poi tornare a casa.’’

 Proverbio aborigeno australiano, come si fa a non riflettere?  In queste parole, una di fila all’altra, c’è racchiuso tutto il senso della vita.

Non si è altro che pellegrini in viaggio cui è consentito di osservare per imparare a comportarsi, capendo ciò che è lecito e ciò che non lo è, crescere non solo fisicamente poiché così si acquisirebbe solo una data anagrafica, ma crescere d’animo, di testa poiché solo con in cuore e una mente aperta al mondo si può amare.

Diversamente esisterebbe solo indifferenza verso il creato e i simili, abitanti, ospiti di questo meraviglioso e infinito tempo, anche se spesso sfugge di mano perché si dimentica di dargliene valore.

Si renda questo transito come casa e soprattutto famiglia, dato che si è figli di una stessa esistenza. Peccato che ci si è voluti differenziare a tutti i costi e tutt’oggi se ne pagano le conseguenze.

Si dovrebbe imparare da coloro che per anni rifiutando il progresso sono rimasti uomini primitivi, poiché forse loro hanno compreso il senso vero del Creato, quello cioè di rispettare se stessi per rispettare l’altro, rispettando l’ambiente e il tempo concessoci per viverlo senza distruggere, piuttosto costruire.

Camminare guidati dall’amore per la vita, perché un giorno si tornerà a casa e se il viaggio è stato proficuo si rientrerà stanchi, ma soddisfatti di quanto vissuto e lasciato, diversamente si avvertirà sull’uscio di quella dimora quella leggerezza di aver camminato invano senza sentirsi stanchi, con la consapevolezza che c’è un giudice chiamato Tempo che mette ognuno e ogni cosa al proprio posto.

Occorre rispettare il mondo che percorriamo, attraversandolo si lasceranno delle impronte che parleranno di vita ai posteri. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.