Stampa Stampa
30

VIRUS, VACANZE PROLUNGATE PER LE SCUOLE DI SOVERATO


Il sindaco Ernesto Alecci proroga la ripresa delle lezioni in presenza al prossimo 11 gennaio

di Franco POLITO 

SOVERATO (CZ) – 4 GENNAIO 2021 – Vacanze natalizie prolungate di qualche giorno per gli studenti e gli alunni frequentanti le scuole di Soverato.

Lo ha disposto un’ordinanza del sindaco Ernesto Francesco Alecci.

«Sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale a far effetto da giovedì 7 gennaio 2021 e fino a sabato 9 gennaio 2021 compreso» si legge nel provvedimento.

A fare da premessa alla decisione il protrarsi dell’emergenza pandemica e l’aumento di casi di positività.

«In virtù anche delle immagini che abbiamo visto in televisione (di stazioni e aeroporti presi d’assalto),  – sottolinea Alecci –  in considerazione anche di comportamenti non sempre responsabili durante le festività natalizie, che lasciano presupporre anche un possibile aumento ulteriore dei casi e registrata pure una certa confusione del governo centrale, avendo avuto occasione di sentire i dirigenti scolastici che operano in città, che necessitano ancora di qualche giorno per la ripresa, si è optato per il rinvio dell’apertura scolastica all’11 gennaio».

Il sindaco ricorda anche che «siamo comunque pronti e organizzati. Abbiamo adeguato le nostre scuole, ci sono ben 2 tende dove si effettuano tamponi molecolari, stessa cosa per l’assistenza continua ai pazienti.

Abbiamo acquistato anche i tamponi rapidi, per fronteggiare eventuali contagi nelle scuole, ma nonostante tutto ciò stiamo attraversando una fase delicata nella quale non possiamo permetterci di sbagliare».

Poi conclude con l’invito «a mantenere comportamenti responsabili, per far sì anche che di qui a qualche giorno i ragazzi possano prendere parte alle lezioni in presenza in tutta sicurezza».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.