Stampa Stampa
52

VIRUS SENZA FRENO, OTTO CASI A CHIARAVALLE CENTRALE


Chiaravalle Centrale, veduta

Sette in quarantena, uno è ricoverato

Fonte: ILVIZZARRO.IT

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  13 NOVEMBRE 2020 –  Salgono a 8 a Chiaravalle Centrale i contagi da Covid-19, 7 dei quali riguardano persone che si trovano all’interno del proprio domicilio, mentre uno è ricoverato presso una struttura ospedaliera.

I dati sono stati comunicati dal sindaco Domenico Donato in un video pubblicato su Facebook. Lo stesso primo cittadino ha aggiunto che «abbiamo avuto anche 4 guarigioni e attualmente risultano 25 quarantene attive».

Donato ha fatto anche una precisazione sull’ordinanza comunale pubblicata a inizio novembre, con la quale è stata disposta la sospensione della didattica in presenza, che «nasceva in via precauzionale e preventiva.

Sono arrivati, infatti, alcuni risultati di tamponi riguardanti persone che erano già in quarantena, dai quali sono emerse delle positività: quella di un’insegnante della scuola primaria di “Pirivoglia”, che non è residente nel nostro comune e quella di un genitore, che si trovava già in isolamento fiduciario, la cui figlia frequenta la stessa scuola.

Abbiamo avviato le indagini con la dirigenza scolastica e domattina effettueremo i primi tamponi a 21 bambini, 8 insegnanti e 2 collaboratori scolastici».

Il sindaco, in conclusione, ha precisato che l’operatore sanitario risultato positivo al tampone rapido non lavora presso la Casa della Salute, bensì in un laboratorio privato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.