Stampa Stampa
41

VIRUS, PROCESSATI I TAMPONI EFFETTUATI ALLA MATERNA DI CHIARAVALLE CENTRALE


Chiaravalle Centrale, veduta

Emersa la positività di un collaboratore proveniente da un centro del Vibonese

Fonte: ILVIZZARRO.IT

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  7 MARZO 2021 –  Sono stati processati i tamponi molecolari effettuati agli alunni, al personale docente e ai collaboratori scolastici della scuola materna di Chiaravalle Centrale.

A tal proposito, il sindaco Domenico Donato ha fatto sapere che è stata registrata una sola positività, «riguardante un collaboratore scolastico proveniente da un comune del Vibonese dichiarato zona rossa.

Ieri mattina ho sentito anche il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catanzaro per capire se c’erano ulteriori novità e nell’ultima telefonata che ho fatto, intorno alle 11-11.30, mi è stato detto che non c’erano altre positività a Chiaravalle».

Donato ha voluto, dunque, tranquillizzare i propri cittadini, aggiungendo che «l’aver effettuato i tamponi e non aver avuto casi di positività nel nostro comune vuol dire che le scuole sono ambienti sicuri.

Ancora una volta, dopo aver effettuato i tamponi a seguito di positività nelle scuole, abbiamo avuto la possibilità di accertare che non c’è stato contagio e che il virus nelle scuole non si trasmette».

Nel centro delle Preserre catanzaresi ci sono 8 casi Covid, «di cui 2 sono a fine isolamento, in quanto hanno già superato i 21 giorni, però una signora è ancora ricoverata in ospedale.

Dunque, ne rimangono 6, uno dei quali riguarda un caso di positività accertato da un laboratorio privato e gli altri 5 riguardano un’unica famiglia».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.