Stampa Stampa
7

VIRUS, PIANI DI ARENA FUORI DALLA “ZONA ROSSA”


I casi attivi sono 24 ma, dato il rallentamento dei contagi, l’Asp non ha ritenuto necessario che si prorogassero le misure restrittive, in vigore dallo scorso 22 gennaio

Fonte: ILVIZZARRO.IT

ARENA (VV) –  15 FEBBRAIO 2021 – La frazione Piani di Arena da domani non sarà più “zona rossa”.

Il comune guidato dal sindaco Antonino Schinella ha ricevuto nella giornata di sabato scorso la comunicazione ufficiale.

«Considerato che – si legge nella lettera dell’Asp – nella frazione Piani di Arena del medesimo comune l’incidenza dei casi Covid è notevolmente rallentata, si ritiene di non prorogare le misure fissate nelle ordinanze regionali 3 e 5».

Come si ricorda, la “zona rossa” nella frazione del comune di Arena era stata prevista lo scorso 22 gennaio per poi essere prorogata, con nuova ordinanza regionale, dal 6 al 13 febbraio.

L’allarme era scattato da parte dei vertici del dipartimento Salute della Regione Calabria di seguito al riscontro di 21 contagi, di cui 3 ospedalizzati. Nel frattempo restavano ancora 26 test molecolari in attesa di esito da parte dell’Asp.

Di seguito, il 6 febbraio, ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica erano state adottate con la proroga del provvedimento, a causa della confermata incidenza dei casi.

A sabato scorso, secondo quanto confermato dal sindaco Schinella, i casi attivi sono 24 (15 positività da tamponi molecolari e 8 antigenici) ma non si è ritenuto necessario adottare misure più stringenti. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.