Stampa Stampa
34

VIRUS, NUOVO POSITIVO A BORGIA. SACCO: «NON VOGLIO PERDERE I MIEI CONCITTADINI»


Nella cittadina del catanzarese adesso i casi attivi sono sette

di Franco POLITO

BORGIA   (CZ) – 27 OTTOBRE 2020 –  Nuovo caso di positività a Borgia.

Questa volta il contagio arriva a Borgia Centro.

«Adesso – fa sapere il sindaco Elisabeth – I casi attivi sono sette. Cinque sono in fase di guarigione, due ancora in fase di indagine epidemiologica. La situazione mi preoccupa.

A prescindere dall’andamento nazionale e regionale, guardando solo al nostro Comune, nelle prima emergenza solo due contagi, negli ultimi due mesi invece, già dieci. Anche se stanno bene, le statistiche indicano un progressivo aumento dei ricoveri».

Sacco parla di «statistica impietosa che ci deve spingere a proteggere i soggetti più deboli, tra cui gli anziani, che subiscono  il Covid  – 19 in maniera pesante e ad attenerci in maniera sempre più scrupolosa alle norme anti – contagio, rafforzando il senso di auto responsabilità».

Poi, quasi ammonendo, afferma: «Non voglio perdere nessuno dei miei concittadini a causa di questo virus».

La conclusione è affidata a uno sguardo di prospettiva che va oltre i numeri e le statistiche «dietro ai quali  – chiosa – ci sono delle persone, delle vite umane, delle famiglie.

Ecco perché mi appello al senso di comunità, dobbiamo proteggerla e lo possiamo fare solo rispettando pienamente le regole».  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.