Stampa Stampa
53

VIRUS, MANNO: «NUOVA ORDINANZA SANTELLI PASSO AVANTI VERSO NORMALITÀ»


Riceviamo e pubblichiamo:

PRESERRE (CZ) –  18 APRILE 2020 –  «Anzitutto desidero esprimere un plauso ed un sentito ringraziamento alla Presidente Jole Santelli per come sta conducendo la vicenda del Coronavirus con forza, determinazione, competenza e abilità: bravissima, veramente brava.

Con la nuova ordinanza si fa un notevole passo avanti verso il mondo agricolo: gli agricoltori, infatti, possono raggiungere i loro terreni anche se collocati in Comuni diversi da quelli di residenza. Il provvedimento è stato condiviso con l’infaticabile Assessore all’Agricoltura Gianluca Gallo. È un provvedimento importante, visto che sono tanti gli agricoltori e gli allevatori esistenti in Calabria.

Ma un altro fatto importante contenuto nell’ordinanza, frutto tra l’altro del confronto tra l’altrettanto infaticabile Assessore al Turismo Fausto Orsomarso con i responsabili dei settori, riguarda gli stabilimenti balneari:sarà possibile attuare lavori di manutenzione, sistemazione, pulizia, installazione ed allestimento delle spiagge.

Altri provvedimenti riguardano i parchi acquatici e le concessioni demaniali marittime. Infine vengono normate le attività di prodotti dolciari che rientrano nelle attività industriali e non commerciali.

Tutto ciò rappresenta, a parer mio, un notevole passo avanti verso un’auspicabile normalità, senza dimenticare che il cammino può essere ancora lungo e, soprattutto, che dobbiamo ancora attenerci a tutte le regole stabilite dal Governo e dalla Regione, in termini di sicurezza per la nostra salute.

Insomma, ancora una volta, “Io Resto a casa”». 

Grazioso Manno, delegato regionale all’Agricoltura ed all’ambiente di Fratelli d’Italia

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.