Stampa Stampa
39

VIRUS: LA SITUAZIONE AD AMARONI, PALERMITI E VALLEFIORITA


L’evoluzione dell’epidemia nei tre comuni delle Preserre  Catanzaresi

Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud 2 dic 2020)

PRESERRE (CZ) –  2 DICEMBRE 2020 –  Nuovo positivo al Covid ieri a Vallefiorita, dove attualmente i casi attivi risultano in totale 35. Il Comune di Vallefiorita, guidato dal sindaco Salvatore Megna, nei giorni scorsi, ha provveduto ad acquistare 600 tamponi molecolari per la comunità, in modo tale da garantire uno screening generale a tutela della salute.

Ieri l’amministrazione ha anche provveduto a far montare una tenda nel piazzale antistante il municipio per l’effettuazione dei prelievi rinofaringei, direttamente nelle automobili dei soggetti interessati, in modalità drive-in, grazie alla disponibilità di alcuni infermieri del luogo, che seguono le procedure e le indicazioni dell’Asp e dei medici di base.

Il sindaco invita i commercianti del posto e i rappresentanti delle forze dell’ordine che vivono nella stessa comunità a sottoporsi al test, mentre proseguono i prelievi su eventuali contatti, soggetti a rischio e altre categorie.

Ad Amaroni, presso la tenda predisposta dalla protezione civile, d’accordo con il dirigente scolastico, sono stati effettuati i test rapidi sul personale docente e non docente delle scuole locali che da lunedì scorso hanno ripreso servizio per la didattica in presenza con gli alunni.

Sono stati effettuati i tamponi anche ai volontari dell’associazione “Angeli Blu”, che effettuano il servizio sullo scuolabus. Tutti i tamponi sono risultati negativi.

A Palermiti, infine, il consigliere comunale di opposizione Antonio Cantaffa ha scritto al sindaco Domenico Emanuele proponendo l’organizzazione di test antigenici rapidi per i cittadini che ne facciano richiesta, «visti i numerosi casi di persone contagiate dal Covid nei paesi del comprensorio, per avere una situazione più chiara e sicura e garantire una maggiore tranquillità alla popolazione palermitese, anche in vista della riapertura delle scuole e in vista delle festività natalizie».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.