Stampa Stampa
22

VIRUS, IL LIONS CLUB SQUILLACE CASSIDORO ANCORA IN AIUTO DEL TERRITORIO


Donati 3 termometri ad infrarossi all’ospedale di Soverato

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  22 GIUGNO 2020 –  Il Lions Club Squillace Cassiodoro anche nella fase post emergenziale del contrasto della pandemia da Covid-19 si pone in ausilio al suo territorio, alla sua comunità.

Il club service ha donato, infatti, al Pronto Soccorso del nosocomio soveratese, che serve l’intera area del basso jonio, 3 termometri ad infrarossi per la misurazione della temperatura.

La nuova dotazione medica consentirà agli operatori sanitari di svolgere il proprio lavoro con maggiore sicurezza.

La consegna è avvenuta nel rispetto dell’attuale normativa a cura del Presidente del Lions Club Squillace Cassiodoro Giacomo Mannino, dell’immediato past President Pietro Persampieri ed alla presenza del Direttore dell’U.O.S.D. Dr. Cosimo Francesco Zurzolo e del personale del pronto soccorso.

“We Serve, Noi serviamo. Nello spirito del nostro motto abbiamo affrontato l’emergenza da Covid-19 ponendoci accanto alla struttura sanitaria soveratese “in prima linea” contro il terribile virus.

Un respiratore artificiale (insieme ad altri club service), 22 saturimetri ed adesso i 3 termoscanner rappresentano la strumentazione che il Lions Club Squillace Cassiodoro lascia in dote al nosocomio di Soverato.

A tutto ciò si aggiunge la distribuzione di 550 mascherine da parte dei nostri Leo ai Comuni di Chiaravalle Centrale e Soverato e di altre 150 fornite all’Associazione Città Solidale di Squillace ed all’A.Fa.Di. di Soverato su iniziativa del Distretto Lions 108Ya, Governatore Nicola Clausi.

I soci del Lions Club Squillace Cassiodoro hanno inteso così incarnare nella concretezza dell’azione un altro motto caro nel mondo lionistico: “Dove c’è un bisogno, lì c’è un Lion!”” così il commento del Presidente del Lions Club Squillace Cassiodoro Giacomo Mannino.

Il Presidente della Zona 22 Dr. Francesco Pugliano, intervenuto sull’attività del club, ha così commentato: “Mi congratulo con il Lions Club Squillace Cassiodoro per la donazione dei termoscanners al Pronto Soccorso dell’ospedale di Soverato.

E’ l’ennesima iniziativa volta a contrastare l’emergenza sanitaria COVID19 realizzata da questo prestigioso club.” 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.