Stampa Stampa
65

VIRUS, I MOLECOLARI CONFERMO GLI ANTIGENICI: PEGGIORA LA SITUAZIONE AD AMARONI


Attualmente si registrano 5 soggetti positivi al tampone molecolare, 1 soggetto positivo al test antigenico e 26 persone in quarantena per contatto con soggetto positivo

di Franco POLITO 

AMARONI (CZ) –  5 GIUGNO 2021 – Peggiora l’emergenza Covid-19 nella “Cittadina del Miele”.

«Le positività dei tamponi antigenici effettuati in data 1 giugno sono state quasi tutte confermate dal test molecolare» informa l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Ruggiero.

Tradotto in numeri: 4 su 5 hanno dato esito positivo.

Contagi in evoluzione, dunque,  relativamente ai quali, su disposizione del Dipartimento Prevenzione Asp di Catanzaro, Ruggiero ha emesso ulteriori misure di quarantena per soggetti che sono stati a contatto con persone positive al virus.

Nel frattempo, ieri sono continuati i tracciamenti dei contatti avute dai soggetti positivi e, dai test effettuati, è emersa un’altra positività al tampone antigenico.

Anche in questo caso, come da norma, il sindaco ha disposto la quarantena per il soggetto contagiato e per i suoi familiari in attesa di essere sottoposti al tampone molecolare.

Attualmente si registrano 5 soggetti positivi al tampone molecolare, 1 soggetto positivo al test antigenico e 26 persone in quarantena per contatto con soggetto positivo.

Nelle ulteriori parole del sindaco tutta l’apprensione per il momento particolare: «La situazione non è delle migliori.

 Forse in questo anno e mezzo di pandemia non abbiamo mai avuto tanti positivi contemporaneamente; questo ci deve far riflettere e ci deve far capire che l’emergenza è ancora attiva nonostante tante persone abbiano già fatto il vaccino».

Gli amministratori, pertanto, ancora una volta, invitano «ad evitare occasioni di assembramenti, le feste e le ricorrenze rimandiamole quando la situazione tornerà alla normalità».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.