- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

VIRUS, DECEDUTO ULTIMO RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA A CATANZARO

C’è  anche un nuovo contagio nell’area centrale della Calabria

di REDAZIONE 

CATANZARO –  6 MAGGIO 2020 –  Complessivamente sono 11327 i tamponi Coronavirus effettuati all’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Eseguiti 345  nuovi tamponi nelle ultime 24 ore: 78 provenienti da Catanzaro; 12 provenienti da Crotone; 8 provenienti da Vibo Valentia; 147 provenienti da fuori della Calabria.

A margine dei test è stato riscontrato 1 nuovo casi positivo proveniente dalla provincia di Catanzaro. Nessun nuovo caso da Crotone e Vibo Valentia.

Inoltre, non sono stati riscontrati casi positivi tra le persone rientrate in Calabria da altre regioni. Risultano invece positivi 3 tamponi tra le persone già controllate in precedenza: 3 da Catanzaro. Per quanto riguarda il numero di ricoveri, restano 14 i pazienti nel reparto di Malattie infettive mentre è deceduto l’ultima persona ricoverata in Terapia Intensiva.

Le sue condizioni di salute si erano notevolmente peggiorate nelle ultime ore non c’è stato più nulla da fare. Nessun nuovo ricovero proveniente da Cosenza. Bisogna segnalare inoltre, 500 nuovi tamponi in corso di esecuzione ( la maggior parte di persone rientrate nella notte in Calabria) nella speranza che siano tutte negativi.

Il bollettino medico sulla situazione di emergenza Coronavirus è aggiornato al 6 maggio ore 12:00.