Stampa Stampa
11

VIRUS, DA EMA VIA LIBERA AL VACCINO PFIZER – BIONTECH


Dal 26 le prime dosi in Italia. Il ministro della Salute Roberto Speranza: “E’ la notizia che asepttavamo”. La direttrice dall’Agenzia del farmaco: “Non ci sono indicazioni che il vaccino non funzionerà contro la variante del Covid”

Fonte: REPUBBLICA.IT 

PRESERRE (CZ) –  21 DICEMBRE 2020 –  Via libera anche dall’Unione europea al vaccino Pfizer/Biontech.

L’Ema ha raccomandato l’autorizzazione condizionale del vaccino per il Covid 19. Ad annunciarlo è stata Marie-Agnes Heine, direttrice della comunicazione dell’Agenzia europea per i medicinali. Tempi più rapidi del previsto, dunque, da parte dell’autorità europea.

Le prime dosi per l’Italia partiranno dal Belgio il 24 dicembre e arriveranno allo Spallanzani di Roma a partire dal 26 per la successiva distribuzione in tutta Italia. Il 27 previsto il “Vaccine day”.

“Al momento non ci sono indicazioni che il vaccino non funzionerà contro la variante del Covid”, ha spiegato Emer Cooke, direttrice esecutiva dell’Agenzia del farmaco.

“E’ la notizia che aspettavamo”, ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza.

“La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci da più forza e fiducia”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.