Stampa Stampa
29

VIRUS, COMUNE E MEDICI INSIEME PER SOLLECITARE VACCINI A GIRIFALCO


La civica amministrazione: “Sanitari ancora in attesa delle indicazioni Asp”

di Fra. POL. 

GIRIFALCO (CZ) –  28 FEBBRAIO 2021 –  «I medici di base, sentiti uno ad uno, hanno confermato di essere ancora in attesa della comunicazione ufficiale da parte dell’Asp relativamente ai tempi e ai modi di svolgimento della campagna vaccinale che parte – su disposizione dell’Asp – dalle Uccp, organismo di cui Girifalco non è dotata non, certo, per volontà del Comune».

Lo rende noto l’amministrazione comunale di Girifalco guidata dal sindaco Pietrantonio Cristofaro.

Gli amministratori aggiungono: «I medici hanno, gentilmente, fornito utili indicazioni affinché possa essere avviata un’azione congiunta al fine di sollecitare la campagna vaccinale anche a Girifalco, partendo dai nostri concittadini ultraottantenni.

L’Amministrazione comunale ha dato totale disponibilità a collaborare con i medici sia nella parte burocratica – la fase propedeutica alla somministrazione del vaccino che presuppone la compilazione di moduli da definire prima, in modo da non rallentare i lavori che dovranno svolgersi, per ciascun medico, compatibilmente con la propria attività ordinaria – sia nell’individuazione della location più idonea alla Campagna Vaccinale.

 Tutto ciò non potrà avvenire se i medici di base non riceveranno comunicazione dall’Asp. Questo però non ci impedisce di sollecitare gli organismi competenti.

 Sollecitazione (già partita) che sarà articolata in tutte le forme utili e possibili».

Dal comune concludono: «Detto ciò è, però, utile chiarire che Girifalco non è rimasto escluso da nulla.

 C’è un Piano Regionale Campagna di Vaccinazione Anti Sars – Cov – 2, stabilito, non certo, dal Comune.

Ampia e totale disponibilità a collaborare con l’azione dei medici l’hanno già data, anche, la Farmacia Defilippo e l’intera equipe medica che – a titolo di volontariato  – si sta occupando dell’attività di screening al Covid 19.

Gradita, utile e, sicuramente, certa sarà la disponibilità di tutti gli altri importanti presidi di sicurezza operanti sul territorio».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.