Stampa Stampa
48

VIRUS, CHIARAVALLE ESULTA: ALTRI TRE GUARITI


Il sindaco: “Una notizia che ci spinge ad insistere sulla strada intrapresa”

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  28 APRILE 2020 – Virus: dopo le due avvenute nei giorni scorsi, ulteriori tre guarigioni a Chiaravalle Centrale relative al focolaio sviluppatosi nelle scorse settimane alla casa di cura “Domus Aurea”

Attualmente le persone ancora positive all’infezione sono 15: 4 al Reparto di Malattie Infettive al Policlinico di Catanzaro; 2 in una struttura di Catanzaro Lido e 9 in quarantena sul territorio comunale. 

«Una bella notizia  –   commenta il sindaco Domenico Donato – che non può che farci felici e spingerci a continuare nell’azione  che abbiamo intrapreso sin dall’inizio dell’emergenza nel convincimento che alle fine, se proseguiremo tutti sulla stessa strada, usciremo vittoriosi da questa esperienza».

Donato, inoltre, informa che l’amministrazione  comunale sta valutando se estendere fino al prossimo 18 maggio la chiusura del cimitero comunale, dei parchi, dei giardini e del verde pubblico.

«Per decidere –  chiosa il sindaco –  attendiamo la definizione della fase di verifica imposta dal Governo, fermo restando che si continuerà ad uscire, autocertificando, solo per necessità,  salute e lavoro.

L’importante  è  rimanere a casa, non siamo ancora fuori dalla fase del pericolo.

Con coscienza continuiamo a fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi, rispettosi delle regole che ci siamo dati». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.