Stampa Stampa
27

VIRUS, BUONI SPESA: A VALLEFIORITA SCATTA IL SECONDO BANDO


Vallefiorita, panorama

Possono accedervi nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche che non abbiano già beneficiato dei buoni spesa con il primo bando emanato nei giorni scorsi

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

VALLEFIORITA (CZ) –  28 APRILE 2020 –  C’è una somma residua di circa 5400 euro da assegnare sotto forma di buoni spesa alle famiglie in difficoltà di Vallefiorita.

Il comune ha emesso un nuovo bando i cui termini scadranno martedì 28 aprile.

Possono accedervi nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche che non abbiano già beneficiato dei buoni spesa con il primo bando emanato nei giorni scorsi.

Al Comune di Vallefiorita l’ordinanza del capo del dipartimento della protezione civile nazionale aveva assegnato la somma complessiva di 16.327 euro.

Con il nuovo bando viene ampliata la platea dei beneficiari, che non devono comunque essere titolari di reddito da lavoro, non usufruire del reddito assistenziale (cittadinanza, inclusione, disoccupazione, cassa integrazione) di importo superiore a 600 euro mensili, non essere titolari di pensione di importo superiore a 600 euro, non avere percepito indennità connesse al Covid-19.

Il bonus alimentare è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene la gestione della spesa per generi alimentari, di prima necessità e farmaci, in costanza della situazione di emergenza epidemiologica in atto.

L’importo del buono spesa varia a seconda della composizione del nucleo familiare: 100 euro per una persona, 200 per due persone, 250 per tre persone e 300 euro per nuclei composti da quattro o più persone. In seguito al primo bando erano state approvate 51 domande per un totale di 10.875 euro di buoni erogati.

«Nei giorni successivi – ha affermato il sindaco Salvatore Megna – abbiamo ricevuto segnalazioni di persone aventi diritto che non hanno fatto in tempo a presentare l’istanza e alle quali erogheremo i buoni spesa in questa seconda tornata».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.