- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

VIRUS, AUMENTANO I CASI I GUARDAVALLE

Dai test rapidi emersi altri 16 positivi che portano il totale a 48

di Franco POLITO 

GUARDAVALLE (CZ) – 9 GENNAIO 2021 – Proseguono a Guardavalle gli screening gratuiti alla popolazione.

Come fa sapere il sindaco Pino Ussia «anche ieri è stata una giornata straordinaria per il numero di tamponi effettuati: abbiamo effettuato 229 tamponi rapidi antigenici. Di questi 229 tamponi, 16 hanno rivelato positività al Covid 19».

Ussia aggiunge: «Per cui, i positivi ad oggi nel Comune di Guardavalle sono e sono così distribuiti:  28 persone sono risultate positive al tampone molecolare, 3 delle quali si trovano ricoverate all’Ospedale di Germaneto; 20 persone sono risultate positive al tampone rapido antigenico; 4 sono risultati positivi in data 6/01/2021; 16 sono risultati positivi in data 8/01/2021.

I soggetti risultati positivi al tampone rapido antigenico verranno sottoposti al tampone molecolare per confermarne la positività e sono in isolamento domiciliare».

Ussia, inoltre, ricorda di «continuare a seguire le norme di contrasto alla diffusione del Covid -19: utilizzare le mascherine; evitare al minimo gli spostamenti e se necessari, mi raccomando, continuare a rispettare il distanziamento interpersonale».

Il sindaco rinnova «come ho già fatto, i ringraziamenti alle persone che hanno collaborato per la perfetta esecuzione dei tamponi: gli Amministratori Comunali, il Corpo Italiano dell’Ordine di Malta di Monasterace, la Caserma dei Carabinieri di Guardavalle e tutti voi cittadini, per aver rispettato le regole, durante l’attesa per effettuare il tampone».

Quindi conclude ricordando che «domenica dalle ore 8:30 saremo ad Elce della Vecchia, nei locali della scuola, per effettuare i tamponi antigenici a chi vorrà sottoporsi al test».