Stampa Stampa
28

VIRUS, ALTRI UNDICI CASI IN CALABRIA


Il bollettino regionale di oggi: i contagi non scendono

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  29 AGOSTO 2020 – Immutato il trend dei contagi nelle ultime 24 ore in Calabria. 

Sono, infatti, undici i nuovi casi in Calabria nell’ultimo giorno.

Secondo i dati regionali, si tratta di: 4 casi riscontrati nel Reggino (di cui 3 al Gom sono contatti familiari del caso rilevato ieri e uno all’Asp), gli 7 casi sono nel Cosentino (di cui 2 ospitati nel centro di accoglienza di Rende, 3 riconducibile ad un focolaio della Sardegna, uno a quello di Montalto e un altro è un contagiato in Campania di Cosenza).

I ricoverati sono 17 (nessuno in rianimazione) mentre 181 sono le persone in isolamento domiciliare. I tamponi esaminati nell’ultimo giorno sono pari a 1530. 

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.443, quelle negative sono 150.063.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 4 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti; Cosenza: 4 in reparto; 34 in isolamento domiciliare; 446 guariti; 34 deceduti; Reggio Calabria: 2 in reparto; 66 in isolamento domiciliare; 283 guariti; 19 deceduti; Crotone: 1 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti; Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti; altra Regione o Stato Estero: 104. 

Nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro, 3 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell’AOU.

Il paziente della rianimazione dell’AOU è stato trasferito al reparto di Malattie infettive dell’AO di Catanzaro. Inoltre il soggetto positivo su un’imbarcazione a Vibo Valentia è stato ricoverato nello stesso reparto dell’ospedale catanzarese.

Degli otto pazienti ricoverati al reparto di malattie infettive di Cosenza, quattro sono non residenti (nel conteggio si trovano nel setting “fuori regione”).

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.