Stampa Stampa
43

VIRUS, AD AMARONI UN VIRTUOSO ESEMPIO DI CITTADINANZA ATTIVA


Amaroni: Palazzo Canale, sede del municipio

Riceviamo e pubblichiamo:

AMARONI (CZ) –  24 MAGGIO 2020 –  Com’è noto, l’Amministrazione Comunale ha indetto due distinti bandi per l’erogazione di bonus alimentari a favore di nuclei familiari in difficoltà economica a seguito dell’emergenza Coronavirus.

 Sono stati erogati buoni a 92 famiglie per un totale di euro 21.100,00 utilizzando le somme accreditate dal Governo ed in parte, somme provenienti da donazioni private pari ad euro 2.927,00, versate direttamente sul conto corrente appositamente aperto dal Comune.

 Riteniamo giusto ringraziare coloro che hanno voluto manifestare la propria solidarietà agli Amaronesi, così come riteniamo giusto rendicontare la somma raccolta che sarà destinata per la stessa causa. 

Prioritariamente ci sia consentito ringraziare il nostro Concittadino Antonio Conte, che dalla Svizzera si è messo a disposizione per sensibilizzare più persone possibili, utilizzando anche il gruppo Facebook “Sei di Amaroni se“.

 Ringraziamo il Presidente ed i Componenti del Comitato del Gemellaggio Risch-Rotkreuz “AMICI DI AMARONI” che si sono privati di finanziare altre loro iniziative, versando in tre tranche, la somma totale di 5.000,00 franchi.

 Ringraziamo altresì il Presidente ed il Comitato direttivo del “CIRCOLO FAMIGLIA AMARONESE” che ha contribuito con un versamento di 2.000,00 franchi.

 Ringraziamo inoltre la Società “INVICTA SECURITIES” che ha contribuito con un versamento di euro 1.000,00.

 Ringraziamo infine ad uno ad uno tutti coloro che hanno condiviso questo momento emergenziale della nostra Comunità con le proprie donazioni.

Per correttezza e nel rispetto della privacy, nel prospetto riepilogativo, ci siamo limitati ad inserire soltanto le iniziali del cognome e nome, con a fianco la provenienza (Estero/Italia) e l’importo devoluto.

 Siamo lieti di comunicare che in tutto sono stati raccolti euro 12.510,00 e che detraendo la somma già utilizzata nel secondo avviso pubblico, rimangono a disposizione dell’Amministrazione Comunale euro 9583,00, che saranno erogati con i prossimi bandi.

 Grazie a nome nostro e dell’intera Comunità Amaronese !!

 Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.