Stampa Stampa
19

VIRUS AD AMARONI, POSITIVI 9 STUDENTI


Proseguono gli screening alla sede del Coc

di Franco POLITO 
AMARONI (CZ) –  1 MARZO 2022 –  Proseguito anche ieri mattina ad Amaroni lo screening con tamponi antigenici presso la sede del Coc.
«I soggetti risultati positivi – fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Ruggiero –  sono stati sottoposti in seguito a tampone molecolare e gli esiti hanno confermato per tutti la positività».
Tra i positivi risultano al momento anche alcuni studenti che frequentano le scuole cittadine.
Sono nove i positivi di cui: 3 della scuola materna, 4 della scuola elementare e 2 della scuola media.
«Sappiamo tutti  – aggiungono gli amministratori comunali –  che l’unico modo per contrastare il diffondersi dei contagi è il tracciamento dei contatti dei soggetti risultati positivi.
Qualcuno, invece di ringraziare i nostri volontari per la dedizione e l’impegno che mettono a nostra disposizione, dice che si sta esagerando con gli screening ma, visti i risultati, crediamo che non ci sia altra strada da seguire per contrastare il diffondersi del virus».
Domani, dalle ore 7,45, sempre alla sede del Coc, altra iniziativa di monitoraggio nel corso della quale  avranno la precedenza per motivi di rientro a scuola prima i ragazzi delle medie, poi quelli delle elementari ed a seguire i bambini della materna.
«Ribadiamo ancora una volta, per chi non l’avesse compreso, che il test è gratuito e non è obbligatorio» concludono dall’amministrazione comunale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.