Stampa Stampa
39

VIRUS, A CARDINALE SOSPESO IL MERCATO SETTIMANALE


Cardinale, uno scorcio del paese

Chiuso anche il cimitero comunale, stop a palestre e passeggiate nei luoghi verdi

di Franco POLITO

CARDINALE (CZ) –  24 MARZO 2020 – Limitare e  impedire contatti della popolazione locale con persone provenienti da zone dove esistono casi conclamati di infezione da Covid – 19.

Va in questa direzione l’ordinanza con cui il sindaco Danilo Staglianò ha disposto la sospensione del mercato rionale.

Fino a nuove disposizioni, stop alle consuete bancarelle di mercoledì a nel capoluogo e nella popolosa frazione di “Novalba”  

Il provvedimento, tra l’altro, contiene anche il divieto di accesso nel territorio cardinale degli «esercenti il commercio in forma ambulante che provengano dal territorio di altri comuni».

Staglianò, tuttavia, precisa che «tale forma di commercio e’ consentita unicamente ai soggetti locali, nel rispetto delle indicazioni igienico-sanitarie diramate nei giorni scorsi».

Con una precedente ordinanza il sindaco aveva chiuso al pubblico tutti gli impianti sportivi (pubblici e privati), i giardini, le aree verdi comunali, i parchi gioco e il cimitero comunale garantendo, in ogni caso i servizi di trasposto, ricevimento, inumazione, tumulazione delle salme con la presenza, all’estremo saluto, di un numero massimo di dieci persone.

Le ordinanza sono state emanate nell’ambito dei provvedimenti delle autorità nazionali e regionali tendenti alla limitazione del rischio di contagio da Coronavirus. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.