Stampa Stampa
9

VIOLENZA CONTRO LE DONNE, INIZIATIVA A BORGIA


A partire dalle 14 nella sala parrocchiale della chiesa Santa Maria della Roccella

 di REDAZIONE

 BORGIA (CZ) –  26 NOVEMBRE 2018 – “Amore sbagliato, oltre il muro di dolore”.

 E’ questo il tema del convegno realizzato con il Patrocinio del Comune di Borgia, che si terrà oggi, lunedì 26 novembre a partire dalle 14 nella sala parrocchiale della chiesa Santa Maria della Roccella, in via Martiri di Melissa a Roccelletta in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

 Anche l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Elisabeth Sacco ha voluto aderire alla alla ricorrenza indetta dall’Onu il 25 novembre per sensibilizzare su un fenomeno preoccupante tutt’altro che sradicato anche nelle società più moderne ed emancipate, con una manifestazione che vede la collaborazione di: Associazione MO.I.CA.; Associazione di Volontariato – Centro di Ascolto “Stella del Mare”; Associazione culturale “I Vecchi Giovani”; Fondazione Pistoletto – Cittadellarte/Terzo Paradiso; Comitato Pari Opportunità – Consiglio ordine distrettuale Avvocati Catanzaro (l’evento infatti è in via di accreditamento dal Consiglio dell’ordine degli avvocati).

 L’inizio dei lavori è previsto per le 15.30 dopo l’accreditamento. Dopo l’intermezzo teatrale a cura dell’Associazione culturale “I Vecchi Giovani”, alle 16 è prevista la presentazione dell’evento a cura del presidente regionale Gruppo MOICA, avv. Giusy Pino. 

 In seguito ai saluti delle autorità istituzionali, a partire dal sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco, e del presidente del CPO ordine degli Avvocati, Gioconda Soluri, sarà proiettato il film “Amore sbagliato”.

 Alle 18.15 è prevista la tavola rotonda, moderata da Stefania Abbruzzo. In scaletta sono previsti gli interventi di: Isa Mantelli, presidente Centro Calabrese di Solidarietà, Casa Rifugio Mondo Rosa; l’avvocato Elena Morano Cinque, Consigliera Provinciale di Parità; il professor Toti Licata, criminologo e docente universitario Bicocca Milano; la dottoressa Stefania Paparazzo, pm Procura della Repubblica di Catanzaro; l’avvocato Michele Varcasia, componente Ami (avvocati matrimonialisti d’Italia).

 Conclude i lavori la dottoessa Stefania Mandaliti, presidente Stella del Mare.

 Al termine della tavola rotonda l’apericena con intrattenimento musicale Nicoletta Burgello.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.