Stampa Stampa
36

VIOLA MISURA DI SICUREZZA, DENUNCIATO 30ENNE


Controlli dei carabinieri per contrastare i reati contro il patrimonio, spaccio droga e violazioni stradali. In tutto 10 denunce

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  15 DICEMBRE 2019 –  Nel pomeriggio e serata di ieri, i militari della compagnia di Catanzaro hanno svolto un servizio coordinato a Largo raggio per contrastare i reati contro il patrimonio, lo spaccio di stupefacenti e le principali violazioni al Codice della Strada.

I controlli, che hanno visto coinvolti tutte le stazioni della compagnia con particolare attenzione al capoluogo e ai territori delle stazioni di Borgia, Squillace e Gimigliano, hanno visto impiegati 7 pattuglie provenienti sia dalle stazioni che dal Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia.

In tutto sono state fermate e controllate più di 40 autovetture e oltre 100 persone.

Dieci sono i soggetti denunciati, di cui 3 perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti (N.B. 27enne di Catanzaro trovato con oltre 10 grammi di marijuana, c. R. 22enne di Catanzaro, trovata con oltre 10 grammi di marijuana e g. R. 51enne di Gimigliano trovato con oltre 50 grammi di marijuana), g. M. Di Gimigliano, perché trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente (peraltro recidivo perché negli ultimi mesi è stato denunciato altre due volte per lo stesso motivo), 2 perché trovati con armi da taglio (rispettivamente v. P. 40enne di girifalco trovato con un coltello a scatto in macchina e A. S. 31enne di Catanzaro trovato con una fiocina in macchina).

I controlli hanno inoltre permesso di deferire D. B. 30enne di Gimigliano, sottoposto ad una misura di sicurezza presso una struttura, rintracciato invece all’esterno della stessa, D. L. 43enne e M.C. 39enne entrambi di S. Pietro a Maida, fermati nel comune di Catanzaro seppur destinatari di divieto di ritorno da quel comune.

I controlli su strada hanno anche visto il deferimento di G. S. 33enne di Borgia poiché trovato in stato di alterazione alcolica alla guida: 1.63 il tasso alcolemico riscontrato con immediato ritiro della patente.

Nove i soggetti segnalati alla prefettura quali assuntore di sostanze stupefacenti.

Circa 10 i grammi di stupefacente rinvenuti e posti sotto sequestro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.