Stampa Stampa
86

VILLAPIANA (CS) – “Accarezza un sogno” con il premio letterario Massimo Tamburi


Massimo Tamburi
Massimo Tamburi

Tre le sezioni in concorso. Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 20 marzo. Cerimonia di premiazione nel mese di maggio

di REDAZIONE

VILLAPIANA (CS) – 22 GENNAIO 2015 – Il Musagete – Istituto Culturale della Calabria (www.ilmusagete.it) , con il patrocinio del Comune di Villapiana (CS) e la collaborazione di Aljon Editrice, indice il Premio Letterario Nazionale Massimo Tamburi “Accarezza un sogno …” per autori under 35 (Prima Edizione – 2015). Tre le sezioni a concorso: Sez. A – Poesia inedita in lingua italiana; Sez. B – Racconto inedito e Sez. C – Silloge inedita di poesie.

Si partecipa alla Sez. A inviando da 1 a 3 poesie inedite a tema libero, anche se già premiate, (max 50 versi ciascuna), con l’indirizzo, il numero telefonico, l’email , il luogo e la data di nascita di un autore che alla data della scadenza del bando non abbia superato il trentacinquesimo anno di età.

Si partecipa alla Sez. B con un unico racconto inedito, anche già premiato, a tema libero e avente una lunghezza non superiore alle 5 cartelle, ciascuna delle quali non dovrà superare le 40 righe di 80 battute, con l’indirizzo, il numero telefonico, l’email , il luogo e la data di nascita di un autore che alla data della scadenza del bando non abbia superato il trentacinquesimo anno di età.

Si partecipa alla Sez. C con una silloge di poesia inedita (minimo 20, max 40 poesie) con l’indirizzo, il numero telefonico, l’email , il luogo e la data di nascita di un autore che alla data della scadenza del bando non abbia superato il trentacinquesimo anno di età. La partecipazione è gratuita e non è richiesta nessuna tassa di lettura. Gli elaborati devono essere inviati completi dei dati dell’autore richiesti e citando la sezione in cui si intende partecipare, entro non oltre la mezzanotte del 20 marzo 2015, solo ed esclusivamente via email ,al seguente indirizzo di posta elettronica: premiomassimotamburi@ilmusagete.it

Sarà cura dell’organizzazione consegnare anonimi gli elaborati ai membri della giuria. Sono previsti i seguenti premi: Sez. A – Primo Premio: Euro 500,00; Secondo Premio: Euro 400,00; Terzo Premio: Euro 300,00. Sez. B – Primo Premio: Euro 500,00; Secondo Premio: Euro 400,00; Terzo Premio: Euro 300,00. Sez. C – Pubblicazione della silloge vincitrice. La pubblicazione sarà curata da Aljon Editrice. Il vincitore riceverà 30 copie del volume e dovrà essere presente durante la cerimonia di premiazione.

L’organizzazione, a titolo di rimborso spese, gli riconoscerà un rimborso forfettario di Euro 200,00. Per ogni sezione sono previste segnalazioni e, a discrezione dell’organizzazione, eventuali premi speciali. I premi in danaro saranno consegnati solo se gli autori saranno presenti alla cerimonia di premiazione e non verranno in nessun caso spediti. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati e in caso di plagio ne risponderà personalmente. Le opere inviate non saranno restituite. La Giuria sarà composta da personalità del mondo letterario.

La cerimonia di premiazione si svolgerà in Calabria, a Villapiana, nel mese di maggio 2015. La data sarà comunicata tempestivamente a vincitori e segnalati. Notizie sulla cerimonia di premiazione e l’elenco dei premiati saranno pubblicati sul sito dell’Istituto culturale della Calabria www.ilmusagete.it L’operato della Giuria è insindacabile. La partecipazione al Premio implica la piena e incondizionata accettazione del presente regolamento.

Gli autori dovranno attenersi ai punti tracciati nel seguente regolamento pena l’esclusione senza ulteriori comunicazioni da parte dell’Organizzazione. L’Organizzazione non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso,impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare alla presente iniziativa promozionale, per cause da lei indipendenti. Ulteriori

informazioni:Cell. 327 2476 227; bellini@ilmusagete.it

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.