Stampa Stampa
14

VILLA SI COLORA DI CARNEVALE


Appuntamento con le mascherine stamattina in piazza Valsesia

di REDAZIONE 

VILLA SAN GIOVANNI (RC)  – 3 MARZO 2019 –  Oggi dalle 10 l’appuntamento per grandi è bambini è in Piazza Valsesia con il “Carnevale 2019”.

L’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Siclari e in particolare la consigliera delegata Mariagiovanna Santoro hanno pensato che quella che è la festa dei bambini potesse essere l’occasione per dedicare una giornata speciale a tutte le famiglie di Villa, un momento di sano svago e divertimento dove far sfilare le piccole maschere di Carnevale.

“Abbiamo deciso di organizzare una giornata da dedicare a grandi e piccini che racchiudesse tutte le tipicità del Carnevale – ha dichiarato la consigliera Santoro – Da un lato regaleremo un momento di gioco e puro divertimento ai più piccoli, infatti, un’associazione si occuperà di allestire la piazza e intrattenere i bambini con mascherine e mascotte giganti, gonfiabili, giochi, coriandoli e stelle filanti.

Dall’altra parte ci sarà uno spazio allestito pensando ai più grandi con una degustazione per valorizzare i prodotti tipici del carnevale come le chiacchiere e la pignolata. Un grazie va al sindaco Giovanni Siclari, ai delegati di quartiere, all’associazione “Il mondo di Ugo” e a tutti i commercianti che hanno collaborato per rendere unica questa giornata di festa offrendo i loro prodotti”.

“Con piccole attenzioni e con un occhio sempre attento alle esigenze dei più piccoli – ha confermato il primo cittadino – quest’anno possiamo regalare alle famiglie villesi una giornata speciale realizzata grazie all’impegno della consigliera Santoro e all’apporto fondamentale delle realtà commerciali villesi.

Ancora una volta senza sprechi è stato possibile realizzare un piccolo ma importante momento di aggregazione per la città”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.