Stampa Stampa
4

VIGILI DEL FUOCO CALABRIA, “CRESCE” IL REPARTO SPELEO ALPINO FLUVIALE


Altre 20 unità, fresche di corso aggiornamento, pronta ad effettuare in tutta sicurezza questo tipo di interventi

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  30 MAGGIO 2021 –  Si è concluso Il corso di formazione SAF Avanzato che i Vigili del Fuoco hanno tenuto in Calabria.

Il corso, che ha avuto inizio il 10 maggio scorso, si è svolto per la prima settimana, di parte teorica e addestrativa al castello di manovra, presso il Centro Polifunzionale Regionale Vigili del Fuoco di Lamezia Terme (CZ), successivamente dal 17 maggio i corsisti sono stati trasferiti nel comune di Canolo in provincia di Reggio Calabria per gli addestramenti in parete.

Al corso ha preso parte personale Vigili del Fuoco in servizio presso i Comandi della Calabria oltre ad alcuni discenti provenienti dai comandi di Brindisi, L’Aquila, La Spezia, Monza Brianza e Trapani per un totale di 20 unità.

Grazie all’impegno profuso dagli istruttori Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del fuoco della Direzione Puglia e dei Comandi di Bari, Bergamo, Brindisi, La Spezia, Napoli e Reggio Calabria, il corso ha avuto buon esito.

Ulteriori 20 unità vigili del fuoco potranno essere impegnati ad effettuare, in tutta sicurezza, interventi di tipo SAF.

Incrementare le conoscenze e la formazione del personale permette di garantire ai Vigili del fuoco un livello sempre maggiore di sicurezza nei numerosi scenari in cui sono chiamati ad intervenire a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.