Stampa Stampa
26

VIBO VALENTIA – NUOVO OSPEDALE, RIAVVIATA PROGETTAZIONE DEFINITIVA


Iter era stato sospeso per effettuare studio idrogeologico su torrente Calzone

di REDAZIONE 

VIBO VALENTIA –  16 MAGGIO 2017 – “Il dirigente generale del Dipartimento regionale ‘Infrastrutture’ Domenico Pallaria ed il delegato del presidente Oliverio per le politiche sanitarie, Franco Pacenza, comunicano il formale riavvio della progettazione definitiva del nuovo ospedale di Vibo Valentia.

Lo riferisce un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale. “Ieri, 15 maggio – riporta il comunicato – è stato emesso e notificato al Concessionario l’ordine di servizio n.3 che stabilisce il termine di sessanta giorni per la consegna del progetto definitivo alla Regione. Contestualmente, sono stati emessi e notificati al Concessionario analoghi Ordini di servizio per l’avvio della progettazione definitiva delle opere complementari di sistemazione idrogeologica del fosso Calzone – Rio Bravo e delle opere complementari di sistemazione della viabilità di accesso alla struttura ospedaliera.

La progettazione definitiva dell’opera era stata sospesa per la necessità di ottemperare alle prescrizioni dell’Autorità di Bacino che, pur non ricadendo l’area ospedaliera in aree a rischio idrogeologico del Pai Calabria, in Conferenza di Servizi sul progetto preliminare aggiornato, aveva richiesto l’effettuazione dello studio idrogeologico del torrente Calzone e l’individuazione degli eventuali interventi necessari alla sistemazione dell’area ospedaliera, in considerazione del Piano Versace emanato a seguito degli eventi alluvionali del luglio 2006.

Il relativo progetto preliminare è stato redatto da tecnici del Dipartimento ‘Infrastrutture’ e dell’Autorità di Bacino regionale”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.