Stampa Stampa
389

VIBO VALENTIA – MASSONERIA, LOGGIA “VIBONESE” CELEBRA FONDAZIONE


Convegno oggi pomeriggio al Sistema Bibliotecario

di REDAZIONE 

VIBO VALENTIA  – 11 MARZO 2016 – In occasione del 223° anniversario di fondazione della Loggia “Vibonese”, fondata a Monteleone (oggi Vibo Valentia) il 1° marzo dell’anno 1793, la Loggia “Pasquale Giovanni Fràncica” operante a Vibo Valentia svolgerá un pubblico convegno oggi, venerdì 11 Marzo 2016, ore 17:30, presso il Sistema Bibliotecario Vibonese (sito a Vibo Valentia in via Ruggero il Normanno).

Nell’occasione sará mostrato e commentato in particolare il documento originale della costituzione della Loggia conservato ancora oggi dalla Gran Loggia Garibaldini d’Italia, con relatori che tratteranno del periodo storico politico-militare-massonico europeo e calabrese dal 1720 (data in cui nasce la prima Loggia calabrese a Monteleone con il nome “Concordia”) al 1860.

Il tutto sarà volto a contestare delle mere supposizioni storiche avute sino ad oggi da testi riguardanti tale argomento. Al termine degli interventi dei relatori, sarà data la possibilità al pubblico di porre domande sulle argomentazioni trattate.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.