Stampa Stampa
20

VIBO VALENTIA – CARABINIERI, ISTITUITO 14MO BATTAGLIONE CALABRIA


Presenti ministri Pinotti e Minniti e generale Del Sette

di REDAZIONE 

VIBO VALENTIA – 2 MARZO 2017 –  Cerimonia di istituzione, ieri, nella sede del Gruppo operativo Calabria, a Vibo Valentia, del 14/mo Battaglione Calabria dell’Arma dei carabinieri. Alla manifestazione erano presenti il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il ministro dell’Interno Marco Minniti e il comandante generale dell’Arma Tullio Del Sette.

“Abbiamo voluto – ha detto il generale Del Sette – rafforzare il dispositivo di sicurezza con l’istituzione di questo nuovo battaglione. Ci sarà un maggior numero di uomini a disposizione per i servizi di ordine pubblico, per quelli di tutela e sorveglianza di obiettivi sensibili e di supporto all’Arma territoriale”.

“Quella di oggi – ha detto Pinotti – è una festa della legalità ed è importante che siano presenti qui tanti studenti che rappresentano il futuro di questa regione”. Per Minniti ” il Battaglione Calabria rappresenta un’unità moderna, un reparto d’élite, che integra varie peculiarità in grado di potersi muovere agevolmente in un territorio difficile come quello calabrese”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.