Stampa Stampa
19

VIBO, IL GAL E LA “VIBONESE CALCIO” INSIEME PER “SEVIRE LA SOLIDARIETÀ”


I più rinomati chef calabresi dall’8 al 15 maggio prepareranno 7 mila pietanze, poi distribuite attraverso il Banco alimentare Calabria alle famiglie calabresi che ne hanno più bisogno

Fonte: ILVIZZARRO.IT

VIBO VALENTIA –  5 MAGGIO 2020 –  Quando il territorio chiama il Gal “Terre Vibonesi” «risponde, anche, e soprattutto, se si tratta di sostenere chi ha bisogno». 

L’agenzia di sviluppo del Gal, infatti, ha aderito al progetto “La solidarietà è servita”, messo in campo dalla U.S. Vibonese Calcio del presidente Pippo Caffo per sostenere «quanti si sono trovati in serie difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, che ha influito negativamente sulle economie di tanti nostri corregionali».

All’appello lanciato dal team calcistico hanno risposto i più rinomati chef calabresi che, per una settimana, dall’8 al 15 maggio, in diverse sedi sparse per il territorio regionale, prepareranno 7 mila pietanze, poi distribuite attraverso il Banco alimentare Calabria alle famiglie calabresi che ne hanno più bisogno.

Un gesto che il Gal “Terre Vibonesi” «non poteva esimersi dal condividere», collaborandovi attraverso l’acquisto di una notevole quantità di prodotti ed ingredienti che saranno utilizzati dagli chef per realizzare le loro ricette.

«Il nostro Gal – sottolinea il presidente Vitaliano Papillo – sin dai suoi esordi ha inteso recepire ed ascoltare le esigenze e le criticità del territorio, al fine di cercare di alleviarle e porvi rimedio. L’ancora persistente emergenza sanitaria, che mai fino a qualche mese fa avremmo potuto immaginare, ha messo ancora di più a nudo le criticità e le fragilità della nostra terra, andando ad intaccare il già precario sistema economico generale ad a scoprire delicati nervi che hanno determinato situazioni di particolare necessità verso le quali non si può rimanere indifferenti.

Per tale ragione, facendone un plauso, abbiamo accolto con favore l’iniziativa di “servire la solidarietà”,  ideata dal direttore marketing della Vibonese, Daniele Cipollina, aderendovi senza indugio a fianco al team rosso blu ed agli altri partner, consci che, seppur si tratti di una goccia rispetto ai risvolti ignoti che ci attendono quando questa emergenza sarà finita, tante gocce come questa compongono un oceano di sostegno imprescindibile verso chi è stato maggiormente toccato da questa crisi inaspettata quanto esasperante.

Ed è davvero commovente e fonte d’orgoglio la straordinaria ola di solidarietà, unica nota positiva in un mare di negatività, che l’emergenza è riuscita a determinare, mostrando la fratellanza di un popolo, quello calabrese, che quando occorre c’è sempre». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.