Stampa Stampa
83

VERSO LE REGIONALI, LA DC A SOSTEGNO DI JOLE SANTELLI


Zoleo: “Richiamo a tutti i cattolici per una presa di coscienza”

di Salvatore CONDITO

PRESERRE (CZ) –  11 GENNAIO 2020 –  Scende in campo la Democrazia Cristiana per appoggiare in tutte le tre circoscrizioni calabresi la sola lista del candidato alla presidenza per il centro destra di Jole Santelli. 

Questa la decisione scaturita da una riunione del consiglio direttivo regionale della democrazia Cristiana regionale: lo ha affermato in una nota Francesco Zoleo , Segretario regionale.

Nella stessa nota, l’esponente democristiano sottolinea che la Democrazia Cristiana, pur non potendo partecipare con una propria lista alla competizione regionale per le decisioni imposte da Matteo Salvini che hanno creato difficoltà logistiche e organizzative sui tempi per la raccolta delle firme, sopratutto in coincidenza con le festività natalizie. 

Una decisione comunque che ha portato il partito a costituire a Montepaone Lido in via nazionale , una sede che ospiterà il “Comitato elettorale del basso ionio”, per sostenere il candidato alla Presidenza della Regione.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro con i candidati della lista insieme allo stesso candidato presidente; Zoleo inoltre precisa che il supporto del simbolo dello scudo crociato a favore della coalizione di centro destra, è un richiamo a tutti i cattolici per una presa di coscienza, al fine di veder superati gli steccati del populismo .

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.